
Mariasole Pollio al fianco di Massimiliano Caiazzo nel biopic su Pino Daniele
Mariasole Pollio interpreterà Dorina, la prima moglie di Pino Daniele, nel biopic sul cantautore con Massimiliano Caiazzo
Mariasole Pollio con Massimiliano Caiazzo
Ci sarà anche Mariasole Pollio nel biopic che racconterà la vita di Pino Daniele. La giovane interprete napoletana si divide ormai da diversi anni tra conduzione e recitazione. Di recente l’abbiamo infatti vista a Sanremo con il PrimaFestival, lo spazio di apertura quotidiano della kermesse.
Come attrice si è fatta in passato apprezzare nelle stagioni 11 e 12 di Don Matteo nei panni di Sofia Gagliardi. Sofia era una ragazza che, all’inizio della serie, aveva 16 anni e finisce a vivere in canonica dopo la morte dei suoi genitori. Al termine della dodicesima stagione inizia una storia con Jordi, interpretato da Pasquale Di Nuzzo.
Ora per Pollio arriva un nuovo importante ruolo. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair Mariasole ha infatti rivelato che sarà tra i protagonisti di Je so pazz, il biopic dedicato a Pino Daniele. Suo il ruolo di Dorina, la prima moglie del cantautore, e l’unico suo amore di cui si parla all’interno del film.
Nel corso dell’incontro Mariasole Pollio ha rivelato di aver ricevuto questa importante proposta subito dopo Sanremo. Da sempre amante della musica di Pino Daniele, Mariasole ha immediatamente accettato questo ruolo.
Pollio ha anche rivelato di aver incontrato e conosciuto Dorina e i primi due figli della coppia, Cristina e Alessandro. Durante questo incontro l’attrice ha avuto modo di fare diverse domande alla donna per cercare di assimilare più informazioni possibili sul suo conto.
Al suo fianco in questa avventura ci sarà Massimiliano Caiazzo. L’ex protagonista di Mare Fuori sta vivendo un momento davvero importante della sua carriera. Negli ultimi mesi, dopo il suo addio alla serie di Rai Due, è tornato in onda con due progetti.
Leggi anche: 911 8×15, Angela Bassett rivela che sarebbe dovuto morire un altro personaggio
Il primo è Uonderbois, proposta seriale di Disney+ con Serena Rossi, e il secondo è Storia di una mia famiglia su Netflix. Il family drama è stato anche confermato per una seconda stagione.