
Clueless, in lavorazione una serie sequel dai creatori di Gossip Girl
Il film cult Clueless, noto in Italia con il titolo Ragazze a Beverly Hills, avrà una serie sequel scritta dai creatori di Gossip Girl
Il ritorno di Clueless
Il mondo di Clueless sta per tornare! Tra i film simbolo di un’intera generazione c’è sicuramente Ragazze a Beverly Hills, pellicola romantica coming-of-age del 1995. Al centro della trama troviamo Cher (interpretata da Alicia Silverstone), la ragazza più popolare del liceo, che cerca di far innamorare due insegnanti.
Visto il successo ottenuto, Cher prova a fare la stessa cosa con due suoi amici. In questo caso però i risultati non sono propriamente quelli sperati. Nel cast del film troviamo anche un giovanissimo Paul Rudd (l’Ant-Man dei film Marvel) nei panni di Josh Lucas.
Sono trascorsi 30 anni dall’uscita del titolo nelle sale e, proprio in queste ore, Deadline ha annunciato che il mondo di Ragazze a Beverly Hills tornerà con una nuova serie sequel. Secondo quanto riportato il network Peacock starebbe lavorando sul progetto, che prevede anche il ritorno di Alicia Silverstone nei panni di Cher.
La coppia d’oro formata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, creatori di Gossip Girl e di The O.C., saranno impegnati come produttori esecutivi e sceneggiatori. Sei anni fa Peacock aveva già tentato di proporre una serie sequel di Clueless incentrata sul personaggio di Dionne. Tuttavia il progetto non era andato a buon fine e venne bloccato prima che divenisse realtà.
Al momento non si conosce una data di avvio delle riprese. Non è stato annunciato neanche alcun nome ufficiale per il cast. Non sappiamo pertanto se Paul Rudd sarà coinvolto o meno nel progetto così come Stacey Dash.
Leggi anche: Jacob Elordi parla delle riprese di Cime Tempestose e di Euphoria 3
Nel cast originale del film c’era anche Brittany Murphy, Tai, attrice scomparsa tragicamente nel 2009 a soli 32 anni. Difficile prevedere, attualmente, una possibile data d’uscita della serie. Con molta probabilità, se la produzione e le riprese dovessero partire a stretto giro, si potrebbe ipotizzare un’uscita entro il 2026.