La rivelazione di Manuele Velo

Manuele Velo aveva sostenuto il provino per un personaggio diverso rispetto a quello di Tommaso. Il giovane attore è una delle new entry della quinta stagione di Mare Fuori. Il suo personaggio è un nuovo ingresso dell’IPM con un triste passato alle spalle.

Suo fratello minore, Eugenio, è morto in seguito a una sparatoria avvenuta al parco giochi. Tra i colpevoli dell’accaduto ci sarebbe anche Ciro Ricci, il fratello di Rosa, e la scoperta ha provocato una forte lite tra i due. Nel finale di stagione però il cuore puro di Tommaso esce allo scoperto in tutta la sua forza.

Il giovane si accorge che un misterioso individuo spara un colpo in direzione della ragazza e decide di frapporsi tra lei e pallottola vagante. Negli ultimi instanti dell’ultimo episodio vediamo Tommaso gravemente ferito che lotta tra la vita e la morte.

Anche se non l’ha ufficialmente confermato è assai probabile che ritroveremo Velo anche nel corso della sesta stagione, le cui riprese inizieranno a breve. Intanto l’attore ha rilasciato un’intervista a Fanpage in cui ha raccontato un aneddoto che forse non conoscevate.

Manuele Velo ha infatti rivelato di aver sostenuto inizialmente il provino per un altro nuovo personggio di Mare Fuori 5, Simone. In questo caso però è stato interrotto immediatamente dal regista Ludovico Di Martino che gli ha affidato i copioni riguardanti Tommaso.

Dopo il casting è stato immediatamente richiamato per sostenere una nuova prova insieme a Maria Esposito. Il test di alchimia deve essere andato alla grande visto che poi Manuele è riuscito a ottenere il ruolo.

Leggi anche: Clueless, in lavorazione una serie sequel dai creatori di Gossip Girl

La parte di Simone è stata invece vinta da Alfonso Capuozzo, che ritroveremo anche nella sesta annata. Per Velo Mare Fuori è la prima prova assoluta nel mondo della recitazione. Possiamo dire che se l’è decisamente cavata bene.