
Demi Moore sapeva che Mikey Madison avrebbe vinto l’Oscar
Demi Moore svela che aveva già capito che Mikey Madison avrebbe vinto l’Oscar come Miglior Attrice per Anora: ecco cosa ha dichiarato
Oscar 2025: Demi Moore si sentiva che Mikey Madison avrebbe vinto
Demi Moore non è rimasta sorpresa quando il nome di Mikey Madison è stato annunciato come miglior attrice agli Oscar per la sua interpretazione in Anora. In una nuova intervista rilasciata alla rivista Time, l’attrice di The Substance ha raccontato di aver avuto un presentimento così forte durante la cerimonia che, poco prima dell’annuncio, ha confidato al suo manager:
“Mi sono chinata e ho sussurrato: ‘Penso che vincerà Mikey’. Non so perché lo sapevo, ma lo sapevo. Ero così concentrata e calma. Non mi sentivo distrutta. Non provavo niente di tutto questo. Mi fidavo, e mi fido ancora, di qualsiasi cosa accada.”
La sensazione di Demi Moore non era campata in aria. Anora, il film diretto da Sean Baker, ha trionfato alla serata degli Academy Awards, conquistando statuette per miglior montaggio, sceneggiatura originale e regia. Quando è arrivato il momento di assegnare il premio per la miglior attrice, l’entusiasmo dell’Academy per il film era già palpabile.
La vittoria di Mikey Madison è stata poi seguita dal premio più ambito: Anora ha trionfato anche come miglior film.
Demi Moore era comunque una delle favorite. Con la sua intensa performance in The Substance, aveva già collezionato premi importanti ai Golden Globe, ai Critics’ Choice Awards e ai SAG Awards. Ma sapeva che la sfida era serrata: Mikey Madison era reduce da una vittoria ai BAFTA, segnale inequivocabile nel mondo del cinema.
Il giorno dopo la cerimonia, Demi Moore ha condiviso un messaggio su Instagram, con un tono sincero e ispirato:
“Mentre questa stagione dei premi volge al termine, sono profondamente grata per questo percorso. È stato il viaggio di una vita e siamo solo all’inizio! […] Congratulazioni infinite a Mikey Madison: non vedo l’ora di vedere cosa farà in futuro.”
La corsa agli Oscar 2025 è ormai finita, ma per Demi Moore il futuro è più che brillante. È attualmente sul set della seconda stagione della serie Landman su Paramount+, e presto tornerà al cinema al fianco di Keke Palmer e LaKeith Stanfield nel nuovo film di Boots Riley, I Love Boosters.