
Chi ha sparato nel finale di Mare Fuori 5? Lo abbiamo chiesto all’AI
Chi ha sparato a Tommaso nel finale dell’ultima puntata di Mare Fuori 5? Abbiamo chiesto all’intelligenza artificiale di darci una risposta
La risposta dell’AI
Abbiamo interrogato l’intelligenza artificiale su uno dei misteri più grandi del finale di Mare Fuori 5! Diamo per scontato che se hai aperto questo link e stai continuando a leggere significa che non hai paura di spoiler. In caso contrario, abbandona immediatamente la lettura del pezzo.
La dodicesima e ultima puntata della quinta stagione della serie Rai ci ha lasciato con un cliffhanger. Un misterioso attentatore ha cercato di uccidere Rosa esplodendo un colpo nello stesso parco giochi in cui è morto Eugenio, il fratellino di Tommaso. Proprio quest’ultimo ha difeso con il corpo la ragazza e ha preso una pallottola al posto suo.
Il giovane lotta adesso tra la vita e la morte e non sappiamo se sopravvivrà o meno. Un’altra domanda che resterà senza risposte, almeno fino al prossimo anno, riguarda invece il nome del colpevole. Nel corso dei giorni passati vi abbiamo presentato diverse teorie.
Secondo alcuni sarebbe stata Carmela a sparare e l’indizio si nasconderebbe nell’arma del delitto usata. Per altri potrebbe essere stata la mamma di Tommaso a fare fuoco, ignara del fatto che suo figlio si sarebbe messo in mezzo per difendere Rosa. Ma ci sono teorie molto più fantasiose di queste e ci siamo divertiti a scoprirle coinvolgendo ChatGPT.
L’intelligenza artificiale ci ha fornito delle risposte particolarmente bislacche su quanto accaduto nel finale di Mare Fuori 5. Il nome fatto come possibile attentatore di Rosa è quello di…Cucciolo. Secondo quanto si legge però il ragazzo avrebbe realmente puntato Tommaso e non la Ricci.
Il fratello di Micciarella potrebbe aver scoperto che Tommaso aveva un collegamento con il suo passato. Gli esempi fatti? Tommaso potrebbe essere un fratello adottivo del ragazzo o qualcuno che lo bullizzava da piccolo.
Leggi anche: Cuori 3, Daniele Pecci non ci sarà
O ancora, Cucciolo potrebbe aver deciso di sparare a Tommaso per punire Rosa di quanto accaduto a Milos. Infine, l’ipotesi più improbabile, quella secondo cui Cucciolo avrebbe agito sotto effetto di droghe o manipolato da qualcuno (Carmela o Micciarella).