
Perché Alexis Bledel ha lasciato il cast di The Handmaid’s Tale?
Per quale motivo Alexis Bledel ha lasciato il cast di The Handmaid’s Tale? Ecco ciò che sappiamo sulla spiegazione
Vi siete mai chiesti perché Alexis Bledel ha lasciato quasi all’improvviso la serie TV The Handmaid’s Tale dopo quattro stagioni? Ecco tutto ciò che sappiamo in merito.
Perché Alexis Bledel ha abbandonato la serie
Il personaggio di Emily, interpretato da Alexis Bledel, è stato uno dei protagonisti per ben quattro stagioni di The Handmaid’s Tale. Chi ha visto la serie TV sa bene che l’ancella ha dovuto affrontare svariate difficoltà prima di riuscire a scappare e tornare a una vita normale in Canada insieme alla compagna.
LEGGI ANCHE: Il regista di Mamma ho riperso l’aereo vorrebbe cancellare il cameo di Donald Trump
All’inizio della quinta stagione, tuttavia, il pubblico viene a sapere che Emily è tornata indietro per combattere le forse di Gilead insieme ad altri membri della resistenza. Dal finale della season 4, infatti, non la vediamo più e molti fan si sono chiesti il perché.
A spiegarlo, come riporta anche il sito The Direct, ci ha pensato Alexis Bledel stessa in una nota. Prima del debutto del quinto ciclo di episodi ha annunciato quanto segue:
“Dopo averci pensato molto ho deciso di allontanarmi da The Handmaid’s Tale adesso. Sarà per sempre grata a Bruce Miller per aver scritto delle scene così profonde e d’impatto per Emily. Ringrazio anche Hulu, MGM, il cast e lo staff per il loro sostegno”.
Anche lo showrunner Bruce Miller aveva spiegato di aver ricevuto la notizia da un giorno all’altro: “Alexis ha preso questa decisione da sola. Era un periodo difficile e me lo ha fatto sapere”. L’ipotesi più accreditata, dato che conferme non ne abbiamo, è che Bledel stesse passando un periodo complicato a causa del divorzio con il marito, avvenuto nello stesso periodo.
Ovviamente non sappiamo se questo è il reale motivo che l’ha portata alla decisione finale ma si tratta solo di teorie. Vedremo se entro la fine dell’ultima stagione di The Handmaid’s Tale rivelerà le ragioni oppure se farà un’apparizione inaspettata.