The Last of Us 2, chi è Eugene

[Attenzione: questo articolo contiene spoiler sul primo episodio della seconda stagione di The Last of Us.]

La seconda stagione di The Last of Us si apre con una rivelazione sorprendente e carica di tensione: Joel (Pedro Pascal) va in terapia. E non con una persona qualunque. La sua terapeuta, Gail (interpretata da una magistrale Catherine O’Hara), non solo è una figura centrale nella tranquilla cittadina di Jackson, ma è anche la vedova di Eugene—un uomo che Joel ha ucciso.

La nuova storyline di Joel, introdotta nella première intitolata Giorni futuri, si colloca cinque anni dopo il finale della prima stagione. In questo episodio, vediamo un Joel profondamente segnato dalle sue azioni a Salt Lake City e in conflitto con Ellie (Bella Ramsey), ormai diciannovenne. Ma c’è di più: si svela una tensione latente tra Joel e Gail, legata a un passato tragico e ancora non raccontato dalla serie.

Chi è Eugene nella serie?

Eugene è pressoché un personaggio originale dell’adattamento HBO, presente solo parzialmente nel videogioco The Last of Us Parte II. Nella serie, sappiamo che era il marito di Gail e che è stato ucciso da Joel in circostanze ancora avvolte nel mistero.

Nella serie, il personaggio è interpretato da Joe Pantoliano (noto per I Soprano), e alcuni trailer mostrano quella che sembra essere la scena fatidica in cui Joel lo uccide.

Neil Druckmann, co-creatore del gioco e della serie, ha anticipato che potremmo aspettarci un episodio incentrato proprio su Eugene, nello stile dell’acclamato “Long, Long Time” della prima stagione.

Eugene nel videogioco

eugene the last of us

Nel gioco The Last of Us Parte II, Eugene Lindin è una figura secondaria. Ex compagno di pattuglia di Dina, è morto a 73 anni per un ictus. Viene ricordato come un uomo ingegnoso (ha insegnato a Dina a ricablare dispositivi elettronici) e come ex Luce che ha teso terribili attacchi alla FEDRA con Tommy, e che ora coltiva erba in un seminterrato.

I nuovi episodi vanno in onda ogni lunedì su Sky e NOW.