
Harry Potter serie, a che punto è il casting per Harry, Ron e Hermione?
Come siamo messi con il casting dei tre protagonisti (Harry, Ron e Hermione) per l’imminente avvio delle riprese della serie di Harry Potter?
I protagonisti della serie di Harry Potter
A che punto è la ricerca degli attori che interpreteranno Harry, Ron e Hermione nella nuova serie di Harry Potter? Al momento l’ambizioso progetto della HBO si trova in una fase di stallo. Poche novità sull’avvio della produzione del nuovo show che riporterà in vita i personaggi e le storie raccontate da JK Rowling nei suoi libri.
L’inizio delle riprese è previsto per la prossima estate mentre l’uscita della prima stagione, dedicata a Harry Potter e la pietra filosofale, dovrebbe essere prevista per il 2027. Eppure non ci sono, al momento, ancora notizie ufficiali in merito al cast.
Unico nome certo (sebbene non sia ancora arrivata l’ufficialità da parte del network) è quello di John Lithgow nei panni di Silente. Nelle scorse settimane sono emersi alcune indiscrezioni su Janet McTeer e Paapa Essiedu, chiamati rispettivamente a interpretare la professoressa McGranitt e il professor Piton.
Altro nome emerso sul web è quello di Nick Frost, a cui sarebbe affidato il compito di vestire i panni di Hagrid. Ma come siamo messi con la scelta dei giovani attori che avranno l’onere di riportare sullo schermo Harry, Ron e Hermione nella serie di Harry Potter?
Il presidente e CEO della Warner Bros Channing Dungey ha rilasciato una lunga intervista a Deadline in cui ha fatto un po’ il punto dello stato di avanzamento dei lavori. La notizia meno bella è che il casting dei tre protagonisti della saga è ancora in alto mare.
“Non siamo ancora pronti ad annunciare i bambini, stiamo ancora lavorando su questo processo – ha spiegato Dungey, che ha poi commentato i tanti rumor emersi nelle scorse settimane proprio da Deadline – Devo riconoscere che voi di Deadline date costantemente la notizia anche quando non siamo pronti, quindi mi sembra che siate molto aggiornati su tutto ciò che riguarda Potter“.
Leggi anche:
Per quanto riguarda l’avvio della produzione sembra confermata, almeno per il momento, l’inizio delle riprese in estate. “Siamo ancora sulla buona strada per l’inizio della produzione in estate – ha confermato il CEO di Warner Bros, che non si è sbilanciato su un’ipotetica data di uscita – Per il resto, ne sapremo di più man mano che si procede“.