
Orgoglio e Pregiudizio, nella serie Netflix anche Emma Corrin e Olivia Colman
Altre due aggiunte al cast dell’adattamento Netflix di Orgoglio e Pregiudizio: nella miniserie ci saranno anche Emma Corrin e Olivia Colman
Emma Corrin e Olivia Colman in Orgoglio e Pregiudizio
Inizia a formarsi il cast di Orgoglio e Pregiudizio. L’intramontabile classico della letteratura di Jane Austen torna a vivere attraverso una nuova miniserie Netflix. Nelle scorse ore era trapelato online il nome dell’attore che avrebbe interpretato il ruolo di Mr. Darcy dopo Colin Firth e Matthew Macfadyen.
Possiamo confermarvi ufficialmente, come riportato da Deadline, che sarà davvero Jack Lowden a interpretare il personaggio del romanzo. Ma non è l’unico nome che è stato confermato ufficialmente da Netflix in queste ore.
La piattaforma di streaming ha infatti rivelato attraverso i suoi canali social le attrici che vestiranno i panni di Elizabeth Bennet e Mrs. Darcy. Il compito sarà affidato rispettivamente a Emma Corrin e a Olivia Colman. Emma si aggiudica un ruolo che, fino a qualche settimana fa, sembrava essere stato conquistato da Daisy Edgar-Jones.
“Interpretare Elizabeth Bennet è un’opportunità irripetibile. Poter dare vita a questo personaggio iconico, insieme a Olivia e Jack, con le sceneggiature fenomenali di Dolly, è davvero un grandissimo onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori di nuovo di questa storia“, sono state le parole dell’attrice. Sia le che Colman sono due volti molto apprezzati dagli amanti delle serie tv. Abbiamo visto entrambe le attrici all’opera in un’altra amata produzione Netflix, The Crown.
Corrin ha interpretato il ruolo di Diana Spencer nella quarta stagione dello show, grazie al quale si è portata a casa un Golden Globe. Olivia è stata per due anni (nelle stagioni 3 e 4) la regina Elisabetta. Nel 2021 si è aggiudicata un Emmy per la sua interpretazione. Ma le carriere di entrambe le attrici vanno ben oltre il mondo della Royal Family.
Emma Corrin è stata la villain principale di Deadpool & Wolverine, film campione di incassi della Marvel. Olivia Colman ha conquistato un premio Oscar come Miglior attrice protagonista ne La favorita.