Forse non lo sapevate ma l’albero che si vede in The White Lotus esiste davvero ed è estremamente pericoloso. Ecco quali sono i suoi reali effetti stando alle spiegazione di un esperto.

L’albero in The White Lotus esiste nella realtà

La terza stagione di The White Lotus è terminata e il pubblico ha potuto scoprire chi ha perso la vita questa volta. Non faremo spoiler in merito a tutto ciò ma vogliamo affrontare tutta la storyline legata alla famiglia Ratliff e “all’albero dei suicidi“.

LEGGI ANCHE: Dei fan portano un pollo alla proiezione di Un film Minecraft per ricreare una scena (VIDEO)

Per dare un po’ di contesto dobbiamo fare un passo indietro e raccontare di come Timothy, dopo aver capito cosa avrebbe dovuto affrontare una volta tornato a casa, decide di risolvere la situazione uccidendo la sua famiglia. Anche se all’ultimo cambia idea, il modo che vuole usare è quello di avvelenare tutti con semi di quello che viene definito “albero dei suicidi“.

Ciò che forse non sapete è che questo esiste veramente ed è davvero molto pericoloso. Il nome scientifico è Cerbera Odollam e cresce nel sud-est asiatico, come afferma anche il dottor Masarat Jilani a The Tab. L’esperto ha rivelato gli effetti che l’ingerimento dei semi potrebbe causare sull’organismo:

“Si trova in Thailandia, Sri Lanka e Kerala. I suoi semi tossici attaccano il cuore e il sistema cardiovascolare, questo potrebbe portare a una aritmia molto pericoloso o, in alcuni casi, a un arresto cardiaco improvviso.

I sintomi più comuni sono nausea, vomito e dolori addominali. A questi si aggiungono anche dolori al petto, palpitazioni, svenimenti e vertigini. Anche la più piccola dose può risultare fatale”.

L’unica soluzione è quella di rivolgersi al medico nel più breve tempo possibile. Quindi, se viaggiate in Thailandia come i protagonisti in The White Lotus prestate molto attenzione.