Antonello Fassari, l’omaggio dei fan

La notizia della morte di Antonello Fassari è stata accolta con profonda tristezza dagli appassionati di cinema e di serie tv. L’attore era un volto noto del piccolo e del grande schermo per ruoli iconici come quello ne I Cesaroni o in Selvaggi.

Proprio in questi giorni, a distanza di più di 10 anni dal finale della fiction, il cast era tornato sul set per girare una nuova stagione. Un nuovo ciclo di episodi in cui avrebbe dovuto partecipare anche Fassari, che con il suo Cesare ha fatto divertire per anni milioni di persone.

E gli stessi fan che hanno amato le avventure della famiglia allargata più divertente della tv in questi giorni hanno voluto rendergli omaggio. Un gruppo di affezionati si è infatti presentato sulle location in cui si stavano svolgendo le riprese delle nuove puntate con striscioni e cartelloni dedicati proprio ad Antonello.

Nella giornata di martedì 8 aprile si sono intanto svolti i funerali dell’attore alla presenza di famigliari, amici, parenti e di tanti colleghi che negli anni hanno lavorato con lui. Tra questi c’era, ovviamente, anche Claudio Amendola, suo collega e amico.

Trattenendo a stento l’emozione, l’attore ha ricordato ai microfoni di Superguida TV. “Mi stavo preparando ma non ero pronto. È molto complicato per tutti noi che, per ironia della sorte o per maledizione, in questi giorni stiamo facendo I Cesaroni. Era un uomo straordinario, l’amico con il quale avrei voluto invecchiare“, ha dichiarato Amendola.

Leggi anche: Austin Butler e Zoe Kravitz sono una coppia? La segnalazione

Antonello Fassari aveva 72 anni. Diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio d’Amico nel 1975 era un grande tifoso della Roma. Proprio lo Stadio Olimpico, in occasione dell’ultimo match di Serie A, ha reso omaggio all’attore con cori e applausi.