Loki in Avengers Doomsday: parola a Tom Hiddleston

Tom Hiddleston tornerà ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Loki, e il fandom non potrebbe essere più entusiasta. L’annuncio a sorpresa durante lo streaming dei Marvel Studios ha confermato che la star britannica riprenderà il suo ruolo iconico in Avengers: Doomsday, segnando il ritorno del Dio dell’Inganno dopo gli eventi della seconda stagione di Loki.

In una recente intervista con il creatore di TikTok Max Balegde, Tom Hiddleston ha finalmente potuto commentare la notizia, rivelando quanto sia stato difficile mantenere il segreto e, al tempo stesso, quanto sia emozionato di essere di nuovo parte di questo universo narrativo che ha segnato profondamente la sua carriera.

“Molto, molto emozionato! È davvero straordinario che io possa parlarne perché sono per lo più in una posizione in cui so e non sono in grado di dire nulla! È strano; devi essere molto disciplinato nel portare con te questo segreto, ma è stato un capitolo straordinario della mia vita interpretare Loki, e non è ancora finita.”

Le sue parole alimentano ulteriori teorie sul ruolo centrale che Loki potrebbe giocare nel futuro dell’MCU. Dopo aver assunto la carica di Dio delle Storie al termine della seconda stagione della sua serie, il personaggio è ora posizionato come una figura chiave nel multiverso. Il suo ritorno sembra perfettamente in linea con la trama sempre più ambiziosa della Saga del Multiverso.

Sebbene al momento sia stato confermato solo per Avengers: Doomsday, i fan sospettano che Dio delle Storie possa tornare anche in Avengers: Secret Wars. Questo soprattutto considerando l’importanza che Loki ha acquisito nel tempo. Il suo criptico commento lascia aperta la porta a molteplici possibilità, compreso un ruolo cruciale nel vociferato soft reboot dell’MCU previsto proprio dopo Secret Wars.

Avengers: Doomsday arriverà al cinema il 29 aprile 2026.