Kieran Culkin in trattative per il ruolo di Caesar Flickerman nel prequel di Hunger Games

L’attore Kieran Culkin, reduce dal clamoroso successo ottenuto con Succession e A Real Pain, potrebbe presto calarsi nei panni eccentrici e sfavillanti di Caesar Flickerman nel prequel della saga di Hunger Games, L’alba sulla mietitura.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A lanciare la notizia è DanielRPK, fonte affidabile nel mondo degli scoop cinematografici, che riferisce come Kieran Culkin sia nel mirino della produzione per interpretare una versione più giovane del celebre conduttore.

Caesar, interpretato nei film originali da Stanley Tucci, è uno dei volti più riconoscibili degli Hunger Games: presentatore istrionico, empatico e al tempo stesso simbolo della spettacolarizzazione del dolore, incarna la doppia faccia del regime di Capitol City.

Kieran Culkin ha mostrato una straordinaria capacità di alternare dramma e comicità nella sua filmografia. La sua energia potrebbe ben adattarsi a un Caesar Flickerman agli inizi della sua carriera.

L’alba sulla mietitura, ambientato nei decenni precedenti la storia di Katniss Everdeen, racconta dell’Edizione della Memoria in cui ha trionfato Haymitch, mentore della nostra Ghiandaia.

Kieran Culkin è reduce da un Oscar come Miglior attore non protagonista per A Real Pain, e ha anche ottenuto una serie di successi per la serie TV Succession.

A oggi tutte le informazioni sul film non sono ancora confermate, anche se i primi rumor sul cast si stanno facendo largo sul web. Oltre a Culkin si parla di Jesse Plemons, Ralph Fiennes e Charlie Plummer.

Il prequel di Hunger Games, L’alba sulla mietitura, arriverà al cinema il 20 novembre 2026.