
Joe Keery ha scritto una canzone sul collega Charlie Heaton nel suo nuovo album
Nel nuovo album di Joe Keery c’è anche una canzone dedicata al suo collega di Stranger Things Charlie Heaton
Joe Keery e la canzone su Charlie Heaton
C’è anche un po’ di Stranger Things nel nuovo album di Joe Keery. Come noto l’attore, che nello show Netflix veste i panni di Steve Harrington, è anche un cantante. Con lo pseudonimo di Djo ha pubblicato già diversi album di studio e molti singoli, tra cui End of Beginning, che è diventato virale su TikTok nel 2024 e ha ottenuto un successo mondiale.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo scorso 4 aprile Keery ha pubblicato il suo terzo disco, The Crux. L’album contiene anche una canzone dedicata a un suo collega di Stranger Things. Il brano in questione si intitola Charlie’s Garden e racconta una storia su Charlie Heaton, interprete di Jonathan nello show. A confermarlo è stato lo stesso Joe durante un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly.
“Credo che parte del tentativo di essere il più onesto possibile sia stato quello di rendermi conto che potevo usare queste canzoni per cantare delle persone che amo nella mia vita e per commemorare questi momenti che sto vivendo. E così è nato tutto“, ha spiegato l’attore/cantante.
La canzone è stata ispirata dal giardino presente nella casa ad Atlanta che Joe Keery condivideva con Charlie Heaton e la fidanzata, anche lei collega in Stranger Things, Natalia Dyer, durante le riprese della serie.
“Charlie e Natalia vivevano insieme e io vivevo con un amico, e i nostri cortili si toccavano – ha spiegato – Charlie era sempre in giardino a fare tutti i lavori di casa. Durante l’estate, avevamo dei giorni liberi, e io ero in giro a suonare la chitarra, guardavo nel cortile e lui stava scavando, stava seppellendo dei fili“.
“Lui e Natalia stavano portando il loro cane Penny a fare una passeggiata al parco, poi se ne sono andati. Lui ha un pianoforte in casa e io stavo facendo un giro – ha continuato a raccontare Keery – ‘Ehi, posso suonare il tuo pianoforte mentre sei via?’ ‘Certo’, mi risponde. Così è venuta fuori questa canzone. Charlie e Natalia tornano e io dico: ‘Ehi, sentite, ho questa canzone’“.
Leggi anche: Happy Days – Richie, Fonzie, Potsie e Ralph si riuniscono per la prima volta dopo 50 anni
“Ora è uno dei miei brani preferiti, solo perché le influenze sono molto chiare. È un omaggio al mio grande amico e al periodo trascorso ad Atlanta. Quindi mi diverte molto ascoltare questa canzone“, ha concluso l’attore.