La teoria in Mare Fuori 5

Il momento alla “sliding doors” in Mare Fuori 5 contiene un easter egg che anticipa il finale definitivo della serie? C’è una nuova congettura che si aggira tra i fan dello show e che vi segnaliamo perché particolarmente interessante.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In un episodio della nuova stagione Maria, la madre di Rosa, è protagonista di un sogno a occhi aperti. La donna immagina un futuro alternativo in cui, a differenza di quanto accaduto nella realtà, riesce effettivamente a fuggire da Don Salvatore insieme ai suoi tre figli.

Nel sogno di Maria Rosa, Ciro e Pietro sono cresciuti lontani dagli affari dell’uomo. Un momento particolarmente commovente immaginato dalla donna è quello della laurea di sua figlia. Senza la camorra nella sua vita Rosa riesce a ottenere una laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti.

Durante la cerimonia sono presenti sua madre, suo fratello Ciro e un compagno di studi che scopriamo essere Tommaso. I due fantasticano sulle loro scelte professionali future e su cosa sarà del loro amore ora che l’università è terminata. E se quanto visto in questa scena di Mare Fuori 5 fosse un’anticipazione di quanto vedremo nelle ultime puntate?

Questo è quanto sospettano alcuni fan dello show. Secondo quanto si legge online il sogno di Maria non è altro che un easter egg che svelerebbe in anteprima il finale della serie. Per la teoria Rosa riuscirà a lasciarsi alle spalle la criminalità e a costruirsi una nuova vita, conseguendo anche una laurea.

Al suo fianco ci sarà sua madre, il ricordo di suo fratello e il suo futuro al fianco di Tommaso. Un’immagine molto bella che potrebbe essere una conclusione perfetta per la serie. Nei prossimi mesi intanto il cast tornerà al lavoro.

Leggi anche: Mare Fuori 5, errore di montaggio durante una scena: il dettaglio non sfugge ai fan

Inizieranno presto le riprese delle puntate della sesta stagione che, come accaduto in precedenza, dovrebbe debuttare su RaiPlay prima e su Rai Due poi tra febbraio e marzo 2026.