I finali alternativi di Adolescence

Adolescence continua a sorprendere. La miniserie Netflix del momento sta regalando enormi soddisfazioni a livello globale grazie ad ascolti record. Nella seconda settimana di presenza di catalogo, quella che va dal 17 al 23 marzo, ha raccolto 42 milioni di visualizzazioni, raddoppiando il pubblico ottenuto in quella precedente. Il totale è di oltre 66 milioni di views.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Per darvi un’idea del grado di successo basti pensare che lo show è a circa 20 milioni di views dall’eguagliare il dato di Bridgerton. Ciò che ha conquistato davvero il pubblico è una storia a tratti inquietante raccontata con una cura senza precedenti. La regia, in particolare, ha stupito il pubblico.

Ogni episodio è realizzato in piano sequenza, con una ripresa unica e continua senza tagli. Nelle ultime ore è emerso un nuovo dettaglio su come sia stato portato a compimento la ripresa della scena finale del secondo episodio. Nella puntata in questione vediamo infatti che la macchina da presa passa da una ripresa “terrena” su un drone che arriva fino al parcheggio in cui è stato consumato il delitto di cui è accusato il protagonista.

Qui notiamo Eddie, il padre di Jamie, che consegna dei fiori nel luogo in cui è stata uccisa Katie. Secondo quanto riportato da The Tab quello che abbiamo visto è soltanto uno dei quattro finali alternativi che sarebbero stati girati per quella puntata di Adolescence.

Ci sarebbe infatti una prima versione con la macchina da presa che non decolla mai da terra. Un secondo finale vedrebbe invece il drone decollare sulla città e svanire in cielo, senza mai scendere nuovamente a terra.

Leggi anche: Nicole Grimaudo entra nel cast di Un professore 3

Una terza versione vedrebbe Eddie situato vicino alla scuola e non nel parcheggio in cui il figlio avrebbe consumato l’omicidio di Katie. La quarta è stata l’ultima ripresa effettuata ed è stata quella scelta per il montaggio finale.