Adolescence 2 si fa?

Adolescence 2 ci sarà? Si farà una seconda stagione della fortunata miniserie Netflix che sta infrangendo qualsiasi record di visualizzazioni? Da ormai da diversi giorni lo show sta facendo discutere il pubblico. A causa di una storia sconvolgente, interpretazioni convincenti e una regia speciale, Adolescence occupa il primo posto della Top 10 delle serie più viste della piattaforma da ormai diversi giorni.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Gli ascolti sono strabilianti. Nella seconda settimana di presenza di catalogo, quella che va dal 17 al 23 marzo, ha raccolto 42 milioni di visualizzazioni, raddoppiando il pubblico ottenuto in quella precedente. Il totale è di oltre 66 milioni di views. Per farvi capire meglio quanto sia sorprendente questo dato pensate che Adolescence è a circa 20 milioni di views dall’eguagliare il dato di Bridgerton.

Con una reazione così sorprendente da parte dei telespettatori in tanti si chiedono se Adolescence 2 ci sarà. The Sun ha riportato un rumor secondo cui “i dirigenti” sarebbero “entusiasti dei risultati e dei consensi ottenuti. Lo considerano un format che può andare avanti, almeno fino a una seconda serie, se non oltre, perché potrebbe affrontare un tema adolescenziale diverso a ogni serie“.

Una possibilità sarebbe quella di raccontare la stessa storia dal punto di vista di Katie, la ragazza uccisa da Jamie. L’entusiasmo dei fan e le speranze del network sono però state spente dallo sceneggiatore. Jack Thorne ha infatti confermato in un’intervista rilasciata al programma mattutino This Morning che non ci sarà una seconda annata motivando la sua decisione.

La prima è che non credo che siamo le persone giuste per raccontare la storia di Katie. Penso che ci siano altri produttori là fuori che potrebbero raccontare drama su Katie o su ragazze come Katie, e che quegli show dovrebbero essere realizzati“, ha rivelato.

Leggi anche: Regé Jean Page e Halle Bailey saranno i protagonisti del film Italianna

Il nostro obiettivo era quello di cercare di raccontare la storia di Jamie nel modo più completo possibile – ha poi aggiunto Thorne – la seconda cosa è che penso che la storia di Jamie sia finita. Non credo che si possa portare Jamie da qualche altra parte, quindi non credo che ci sarà una seconda stagione“.