Intervista al cast di Che Dio ci aiuti 8

Parte giovedì 27 febbraio Che Dio ci aiuti 8. L’ottava stagione della fiction co-prodotta da Rai Fiction e Lux Vide torna in prima serata su Rai Uno per dieci appuntamenti. Sarà un nuovo ciclo ricco di svariate novità a partire da una location nuova di zecca.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Azzurra (interpretata ancora una volta da Francesca Chillemi) lascia Assisi per assumere un nuovo incarico a Roma. La suora dovrà abbandonare il suo amato Convento degli Angeli Custodi e occuparsi delle ragazze ospiti della casa-famiglia La Casa del Sorriso.

È come se Azzurra si trovasse a fare il suo lavoro in un posto diverso. Dovrà interfacciarsi con delle persone nuove e ricreare delle dinamiche. Mentre gli altri anni si interfacciava con Suor Angela e Suor Costanza, con le stessa vocazione e con lo stesso obiettivo, quest’anno dovrà farlo con una persona totalmente distante dal suo modo di pensare. Entrambi vogliono aiutare le persone ma ognuno ha la sua modalità” ha anticipato Chillemi, presente nella serie sin dalla sua prima stagione.

La persona di cui parla l’attrice è Lorenzo Riva, interpretato dalla new entry Giovanni Scifoni. Psichiatra e responsabile della struttura in cui opererà Azzurra, Lorenzo ha una visione nettamente diversa rispetto a quella della suora. “Per Lorenzo il concetto di provvidenza non esiste”, ha raccontato l’attore.

La convivenza forzata tra i due provocherà, almeno all’inizio, delle frizioni. Ma l’obiettivo comune riuscirà a creare un ponte che permetterà loro di comunicare. Dopo Doc – nelle tue mani Scifoni è chiamato a portare nuovamente sul piccolo schermo uno psichiatra. “Senza psicologia non ci sono ruoli. Se non entri nella psiche di un personaggio ti riduci a fare una macchietta“, dichiara.

Guarda anche le interviste alle new entry della serie (VIDEO)

A poche ore dal debutto di Che Dio Ci Aiuti 8 Ciak Generation ha incontrato Francesca Chillemi e Giovanni Scifoni, che hanno raccontato qualche piccolo retroscena sulle nuove puntate. Qui di seguito la nostra intervista video: