Sean Bean nel cast di Robin Hood

Sean Bean entra nel cast della nuova serie su Robin Hood. Il progetto è stato annunciato dal network televisivo MGM+, che ha annunciato la produzione di un nuovo drama che ripercorre la storia del famoso ladro. Secondo quanto riportato da Variety Bean interpreterà uno dei villain della storia.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Parliamo dello sceriffo di Nottingham, esattore delle tasse e scagnozzo del Principe Giovanni. L’attore non è sicuramente nuovo al mondo della serialità. Uno dei suoi ruoli più famosi (nonostante sia durato appena una stagione), è quello di Ned Stark in Game of Thrones.

Prima di questo Sean aveva intepretato Boromir nel primo film della saga de Il signore degli anelli, La compagnia dell’anello. Ora Sean Bean si unisce al cast di questo nuovo interessante progetto, che per ora ha scelto soltanto il suo protagonista. A interpretare Robin Hood sarà infatti l’attore Jack Patten.

È stata rilasciata anche una descrizione ufficiale: “Questa visione dello Sceriffo di Nottingham è unica: uno statista, uno stratega e un costruttore della stessa Nottingham. Un padre amorevole, un politico e un cugino del re Enrico II. Naviga tra le pericolose maree del potere, affrontando non solo un fuorilegge nei boschi, ma anche le ambizioni di Eleonora d’Aquitania e dei baroni normanni che lo circondano. Astuto e pragmatico, è un uomo che governa con pugno di ferro, non per crudeltà, ma per l’incrollabile convinzione che la legge, come la intendono i Normanni, debba essere preservata“.

Leggi anche: Chase Stokes diventerà papà? Kelsea Ballerini risponde ai rumor

La serie sarà composta da 10 episodi, di cui è stata rilasciata anche la sinossi:

Dopo l’invasione normanna dell’Inghilterra, Rob – figlio di un guardaboschi sassone – e Marian, figlia di un signore normanno, si innamorano e lavorano insieme per combattere per la giustizia e la libertà. Mentre Rob diventa il capo di una banda di fuorilegge ribelli, Marian si infiltra nel potere di corte. Entrambi lavorano per sventare la corruzione reale e portare la pace nel paese.