![Apple Cider Vinegar: la vera storia della miniserie Netflix](https://www.ciakgeneration.it/wp-content/uploads/2025/02/Apple-Cider-Vinegar_-la-vera-storia-della-miniserie-Netflix-640x360.webp)
Apple Cider Vinegar: la vera storia della miniserie Netflix
Qual è la vera storia della minserie Netflix Apple Cider Vinegar: cosa è successo a Belle Gibson
La vera storia di Apple Cider Vinegar
Dopo aver guardato tutti e sei gli episodi della serie Netflix Apple Cider Vinegar, gli spettatori si sono probabilmente posti una domanda fondamentale: se la serie è ispirata a una storia vera, che fine ha fatto Belle Gibson?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaApple Cider Vinegar è una miniserie, disponibile su Netflix, che racconta la storia vera di Belle Gibson, una giovane influencer australiana che ha ingannato il mondo fingendo di aver curato un tumore al cervello attraverso rimedi naturali.
La trama segue l’ascesa di Belle Gibson nel mondo del wellness su Instagram, dove ha affermato di aver sconfitto un tumore maligno rifiutando le cure mediche convenzionali a favore di una dieta sana e terapie alternative. La donna ha anche lanciato un’app di successo e un libro di ricette, arrivando a ottenere un vasto seguito e riconoscimenti. Solo nel 2015, è emerso che Gibson non aveva mai avuto il cancro e che molte delle sue affermazioni erano false. Da qui quindi si è arrivati a un’indagine approfondita e a una condanna per frode.
La serie si basa sul libro “The Woman Who Fooled the World” dei giornalisti Beau Donelly e Nick Toscano, che hanno indagato a fondo sul caso, scoprendo l’inganno di Belle Gibson.
Nella realtà, la Corte federale australiana ha ordinato a Gibson di pagare $410.000 in relazione alla sua “condotta incosciente”. La donna non ha ancora pagato l’importo, che è aumentato a causa degli interessi.
La serie, composta da sei episodi, è stata creata da Samantha Strauss e diretta da Jeffrey Walker. Il cast include Kaitlyn Dever nel ruolo di Belle Gibson, Alycia Debnam-Carey come Milla Blake, Aisha Dee nel ruolo di Chanelle e Essie Davis nei panni di Natalie, la madre di Belle.