![stranger things spin-off](https://www.ciakgeneration.it/wp-content/uploads/2025/02/I-fratelli-Duffer-rivelano-se-Stranger-Things-avra-degli-spin-off-sui-personaggi-che-conosciamo-640x360.webp)
I fratelli Duffer rivelano se Stranger Things avrà degli spin-off sui personaggi che conosciamo
I fratelli Duffer rispondono in maniera definitiva a una domanda su dei possibili spin-off di Stranger Things
Spin-off di Stranger Things? Parlano i Duffer
Non ci arrendiamo ancora all’idea che Stranger Things non avrà spin-off ma forse dovremo iniziare a farlo. Manca sempre meno all’epico epilogo di uno show che ha fatto la storia del mondo della serialità. Entro il 2025 la quinta e ultima stagione della serie Netflix dovrà finalmente uscire a distanza di più di tre anni dalla precedente annata.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDopo tanta attesa scopriremo finalmente come terminerà la saga di Hawkins e cosa accadrà a Undici e a tutti gli altri personaggi. Man mano che la data X si avvicina aumentano le voci sul futuro dei protagonisti. In tanti sono convinti che l’universo creato in Stranger Things non terminerà ma proseguirà con qualche nuova produzione.
Questa indiscrezione è arrivata, ovviamente, anche ai fratelli Duffer. I creatori della serie sono stati premiati al SCAD TVfest di Atlanta per il loro lavoro di sceneggiatori e, come riportato da Parade, hanno risposto alle voci su un possibile spin-off su uno dei protagonisti di Stranger Things.
“Facciamo un passo alla volta“, ha risposto Matt. “Non vogliamo affrettare nulla – ha poi aggiunto Ross – Non vogliamo fare qualcosa solo per farlo o per motivi commerciali. Vogliamo che abbia una vera ragione di esistere e che sia qualcosa che ci entusiasmi tutti“.
Entrambi hanno però escluso che un’eventuale nuova serie non vedrà come protagonisti i personaggi che conosciamo già. “Questa storia, le storie di questi personaggi, sono finiti. L’intera storia sta per finire. Non c’è uno spin-off su Steve/Dustin o qualcosa del genere“, ha risposto senza mezzi termini Matt.
Leggi anche: Nicole Wallace rivela di aver dato un vero pugno a un collega in È colpa tua
“La speranza è di finire di raccontare questa storia. Poi la lasciamo e raccontiamo nuove storie. E si spera che ci siano nuovi personaggi di cui le persone possano innamorarsi“, ha poi aggiunto il creatore di Stranger Things. Niente da fare per chi sperava di rivedere uno dei personaggi dello show in futuro…