James Norton in House of the Dragon

James Norton entra nel cast della terza stagione di House of the Dragon. La produzione dei nuovi episodi del prequel di Game of Thrones inizierà nel 2025 e, come riportato da Variety, l’attore inglese si aggiunge ai protagonisti.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Norton interpreterà Ormund Hightower che, nella descrizione ufficiale, viene descritto come “il nipote di Otto (Rhys Ifans), cugino di Alicent (Olivia Cooke) e Gwayne (Freddie Fox), e il Signore di Oldtown. Attualmente sta guidando la schiera degli Hightower in una marcia su Approdo del Re per sostenere la sua casa contro Rhaenyra (Emma D’Arcy)“.

Si è parlato di questo personaggio anche nel corso della seconda stagione dello show HBO ma non è apparso sullo schermo. James non è nuovo al mondo della tv.

L’attore è infatti stato protagonista di diversi progetti, soprattutto televisivi e in madre patria. Uno dei suoi ruoli principali è quello in Grantchester, detective drama attualmente in onda nel Regno Unito. Di recente lo abbiamo visto al cinema nel biopic Bob Marley: One Love.

James Norton entra nella terza stagione di House of the Dragon, la cui produzione inizierà questa estate. Come ormai noto infatti il prequel di Game of Thrones è stato già confermato anche per una quarta annata, che sarà quella conclusiva della serie.

Leggi anche: Lily Collins è diventata madre tramite gravidanza surrogata

Per uno spin-off che si conclude ce n’è un altro in arrivo. Il 2025 è infatti l’anno del debutto di A Knight of the Seven Kingdoms, che consisterà di 6 episodi. Si baserà sul racconto di novelle Tales of Dunk and Egg scritto da George R.R. Martin e vedrà Peter Claffey nel ruolo di Ser Duncan l’Alto e Dexter Sol Ansell in quello di Egg.