Justin Baldoni ha reso pubblico un video dal set per provare la propria innocenza

Justin Baldoni ha condiviso un video inedito di 10 minuti dal set di It Ends With Us, come riporta Variety. Questa mossa fa parte di uno sforzo per respingere le accuse di molestie sessuali mosse contro di lui da Blake Lively.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’attore ha presentato una controquerela da 400 milioni di dollari contro Lively e suo marito Ryan Reynolds, dopo che l’attrice lo aveva citato in giudizio per 250 milioni di dollari.

L’ex star di Gossip Girl sosteneva che il collega le avrebbe causato “grave disagio emotivo e dolore, umiliazione, imbarazzo, svilimento, frustrazione e angoscia mentale,” oltre a una perdita a livello economico.

In precedenza, Blake Lively aveva presentato una denuncia alla California Civil Rights Commission, in cui sosteneva che Baldoni l’avesse molestata sessualmente durante la produzione di It Ends With Us.

Il nuovo video, condiviso dal consulente legale di Justin Baldoni Bryan Freedman, mostra gli attori che ballano lentamente. Le riprese risalgono a maggio 2023. Secondo l’avvocato, il filmato smentirebbe la descrizione che Blake ha fatto del comportamento del suo assistito:

La scena in questione è stata progettata per mostrare i due personaggi che si innamorano e desiderano stare vicino l’uno all’altra. Entrambi gli attori si comportano chiaramente all’interno dei limiti della scena e con reciproco rispetto e professionalità.

Queste è quanto riporta una dichiarazione inserita all’inizio del video. Il filmato era destinato a essere utilizzato come parte di un montaggio, quindi gli attori non avevano dialoghi. Tuttavia, entrambi indossavano microfoni e la loro conversazione può essere ascoltata.

La causa di Lively sostiene che, durante una “scena di ballo lento”, Baldoni “si è avvicinato e ha fatto scorrere lentamente le labbra dall’orecchio lungo il collo di lei, dicendo: ‘Hai un profumo così buono.'”

Nel filmato di quella che sembra essere la sequenza in questione, si sente Lively dire “Probabilmente ti sto lasciando del colore dell’abbronzatura spray addosso”. Baldoni ride e risponde: “Ha un buon profumo.”

Il video fa anche riferimento a un’accusa che Justin Baldoni ha mosso contro Blake Lively: lei avrebbe insinuato che l’attore dovrebbe rifarsi il naso. Entrambi scherzano sul naso di Baldoni nella clip e Lively fa una battuta che fa riferimento alla chirurgia plastica.

In una dichiarazione rilasciata martedì, il team di Baldoni ha, infine, rivelato che intende creare un sito web. Lì pubblicheranno tutto il materiale a supporto delle loro affermazioni.