Una nuova serie di Harry Potter è in arrivo?

C’è una nuova serie di Harry Potter in arrivo? No, non ci stiamo riferendo alla più volte annunciata produzione HBO che proporrà una nuova versione della saga letteraria di JK Rowling. Le riprese del nuovo show dovrebbero iniziare nel 2025 e l’uscita della prima stagione (che racconterà gli eventi di Harry Potter e la pietra filosofale) è prevista nel 2026.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Negli ultimi giorni però sta diventando sempre più insistente un rumor che parla di una nuova produzione originale del network. Si tratterebbe di una serie prequel che racconta l’evoluzione di Tom Riddle da normale studente di Hogwarts in Voldemort.

A riportare questa indiscrezione è stata la pagina X Daily Harry Potter, che in pochi giorni ha raggiunto milioni di fan in tutto il mondo. Nel post è anche riportato che a vestire nuovamente i panni dell’Oscuro Signore sarà Hero Fiennes Tiffin. L’attore ha già interpretato Voldemort in alcuni flashback presenti nella saga cinematografica.

Cosa c’è di vero in questa notizia su un’ipotetica nuova serie di Harry Potter? A quanto pare assolutamente nulla. Si tratterebbe infatti di una fake news, che è stata smentita dagli stessi utenti di X. Il post in questione riporta infatti le informazioni aggiunte dal web.

HBO Max non ha annunciato una nuova serie basata sulla vita di Tom Riddle. Non c’è alcuna prova di questa affermazione sulle pagine dei social media o sul sito web della società e nessuna fonte attendibile ne ha parlato“, si legge.

Leggi anche: Oceania 2 supera il miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo

Insomma, una notizia inventata ma che se fosse reale (ne siamo certi) incontrerebbe il completo appoggio dei fan di Harry Potter,