Marcia Cross è di nuovo Bree

Marcia Cross è tornata a vestire, ancora una volta, i panni della “casalinga disperata” per antonomasia. Per ben otto stagioni l’attrice ha interpretato magistralmente il ruolo di Bree Van De Kamp in Desperate Housewives.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un ruolo iconico che le ha permesso di conquistare tre nomination ai Golden Globes e una candidatura agli Emmy Awards. A distanza di 12 anni dalla fine della serie ABC dopo 8 stagioni Cross si è trasformata, ancora una volta, in quel personaggio.

Lo ha fatto per un promo della Series Mania, festival francese dedicato al mondo della serialità. Marcia era stata ospite due anni fa all’evento e questa volta ha trovato una maniera particolare per essere nuovamente “presente”.

Il video parodia inizia con un’inquadratura dall’alto di un quartiere che somiglia molto a Wisteria Lane, storica location di Desperate Housewives. Una voce fuoi campo, in stile Mary Alice Young, rivela in francese che da quando si è trasferita a “Wisteria Lille” la casalinga ha sviluppato una nuova ossessione per le serie tv.

Laurence Herszberg, il fondatore del festival, è vestito esattamente come Bree mentre un altro protagonista dello spot veste i panni di Orson. Successivamente la Bree francese chiama al telefono quella americana.

Nel video Marcia Cross fa anche dei riferimenti piuttosto evidenti alla trama della serie. Ad esempio non sfugge quel “Una cosa che ho imparato negli ultimi otto anni di convivenza è che non ci sono ostacoli e che fingere di essere incinta non è mai una buona idea“, richiamo al momento in cui Bree finse una gravidanza per coprire quella di sua figlia Danielle.

Ovviamente questo video ha scatenato le reazioni entusiastiche dei tanti fan dello show. In molti chiedono, ormai da anni, a gran voce la produzione di un sequel della storica serie. Tra questi c’è anche Eva Longoria, interprete di Gabrielle, che ha dichiarato che accetterebbe volentieri un progetto del genere.

Leggi anche: Clara Galle e Nuno Gallego sono una coppia? Le foto che lo confermerebbero

Sarei la prima a firmare per un reboot. Mi manca tanto Gabby. Mi manca essere Gabby Ruiz“, sono state le sue parole.