Acab la serie: quando esce, cast, trama e dove vederla
Tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Acab: quando esce, il cast e i personaggi, la trama e dove vederla
Contenuti
Dopo il film omonimo del 2012 Acab approda su Netflix con una nuova serie: le news su quando esce, cast, trama e dove vederla.
Acab la serie quando esce
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPartiamo subito da una data di uscita. Acab la serie approderà su Netflix a partire da mercoledì 15 gennaio. Da quel momento l’intera prima stagione sarà disponibile per la visione.
Acab la serie trama e anticipazioni
Al centro della trama di Acab, nuova serie Netflix, ci sono la squadra del Reparto Mobile di Roma e le loro vicende private e professionali. Il loro capo, Pietro Fura, rimane gravemente ferito durante alcuni scontri avvenuti tra forze dell’ordine e no tav in Val Susa. La reazione di Mazinga, Marta, Salvatore e degli altri membri è immediata e violenta. La loro vendetta avrà delle conseguenze inevitabili quando uno dei giovani da loro percossi finirà in ospedale in grave condizioni. In questo clima di affiatamento tribale della squadra si inserisce il nuovo comandante Michele, che ha una visione completamente diversa della celere e di come dovrebbe agire. Questi due mondi completamente contrapposti si scontreranno e faticheranno a convivere.
Cast attori e personaggi
Il cast della serie Acab è composto da diversi volti noti del piccolo e del grande schermo. Dall’omonimo film diretto da Stefano Sollima del 2012, che in questo nuovo progetto ricopre il ruolo di produttore esecutivo, ritroviamo Marco Giallini come Ivano Valenti detto Mazinga.
Al suo fianco ci sarà poi Adriano Giannini nei panni del nuovo comandante Michele Nobili e Valentina Bellè in quelli di Marta Sarri, unica donna della squadra. Di seguito gli altri attori e i loro rispettivi personaggi:
- Pierluigi Gigante è Salvatore Lovato
- Fabrizio Nardi è Pietro Fura
- Donatella Finocchiaro è Anna Fura
- Federico Mainardi è Juri Bonamin
- Daniele Natali è Antonino Flores
- Maurizio Tesei è Enzo Pignarelli
- Aniello Arena è Arturo Manna
- Chiara Muscato è Daniela Nobili
- Fulvio Pepe è Gianmarco Levi
- Flavia Leone è Emma Nobili
Acab la serie dove vederla in streaming
Dove vedere la nuova serie Acab in streaming? Non esiste risposta più facile. Essendo una produzione originale Netflix tutti gli episodi sono disponibili nel catalogo della piattaforma.
Per poter godersi tutti i contenuti del servizio di streaming è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile, che va dai 6,99 ai 19,99 euro al mese.
Acab la serie, quante puntate
Quante puntate conta la serie Acab? La prima stagione dello show Netflix è formata da sei episodi da circa 50 minuti. La serie è tratta dall’opera letteraria “ACAB” di Carlo Bonini ed è scritta da Filippo Gravino, Carlo Bonini, Elisa Dondi, Luca Giordano e Bernardo Pellegrini, con lo story editing di Filippo Gravino. Acab è prodotta da Cattleya.