In queste ore è stato rilasciato il nuovo film italiano di Paolo Genevese intitolato FolleMente, che prende ispirazione da Inside Out. Ecco tutto quello che sappiamo.

FolleMente e l’ispirazione a Inside Out

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Paolo Genovese, regista anche della pellicola di successo Perfetti Sconosciuti, torna al cinema con un nuovo film dal titolo FolleMente. La trama ruota intorno al primo appuntamento tra i due protagonisti e il pubblico entrerà nella loro mente insieme a tutte le emozioni, personificate, che guideranno la storia. Nella sinossi ufficiale si legge:

“Le varie personalità avranno voce e corpo e le vedremo discutere, litigare, gioire e commuoversi per cercare di avere il sopravvento e prendere la decisione finale”.

LEGGI ANCHE: Lee Jung-jae spiega perché Gi-hun non avrebbe potuto riconoscere il Front Man in Squid Game 2

Vi ricorda qualcosa? Molti utenti hanno avuto l’impressione che FolleMente abbia preso ispirazione dal film d’animazione Inside Out. Anche in questa pellicola, ormai diventata un classico Disney, le emozioni narrano la storia di Riley e della sua crescita. In questo caso, invece, le personalità nella testa dei personaggi faranno di tutto per prevalere gli uni sugli altri e far prendere alla vicenda una piega ben precisa.

Il cast è senza ombra di dubbio stellare, in quanto si passa da Edoardo Leo nei panni di Piero a Pilar Fogliati nelle vesti di Lara. Tra le personalità della protagonista, invece, citiamo Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa) e Vittoria Puccini (Giulietta).

Continuiamo con le emozioni del personaggio principale: Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium), Claudio Santamaria (Eros). Qui sopra invece possiamo gustarci il trailer che ci dà un assaggio di ciò che ci aspetta al cinema.

FolleMente, il film che sembra ispirarsi liberamente a Inside Out, esce nelle sale italiane a partire dal 20 febbraio 2025. Voi andrete a guardarlo? Fatecelo sapere!