
Lo Squid Game Cinematic Universe è in arrivo? Facciamo chiarezza
Una presunta foto leak rivela i piani per uno Squid Game Cinematic Universe, ma in realtà è una fake news: ecco cosa sta succedendo
Squid Game e la foto dell’ imminente universo cinematografico: quattro spin-off in arrivo?
Negli ultimi giorni, un’immagine che mostra un presunto “universo cinematografico” di Squid Game ha fatto impazzire il web. La foto, diventata rapidamente virale, rivela piani ambiziosi per quattro spin-off della popolare serie sudcoreana, con titoli come Squid Game USA, Squid Game World, Squid Game 1987 e Squid Game 28th, in arrivo entro il 2028.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaMolti fan sono rimasti entusiasti vedendo la foto e il presunto progetto di espandere l’universo della serie. Tra i titoli inclusi nell’immagine, Squid Game 1987 sembra aver colpito di più l’immaginazione del pubblico, probabilmente per il fascino retrò che un’ambientazione negli anni Ottanta potrebbe offrire. Tuttavia, c’è una brutta notizia: si tratta di una vera e propria bufala.
Una rapida ricerca inversa sull’immagine rivela che non esistono prove concrete di un annuncio ufficiale da parte di Netflix. Inoltre, non esiste alcun post originale che confermi la validità di questa presunta fuga di notizie. A quanto pare, si tratta di un’immagine creata da un utente di Internet e condivisa per divertimento.
Un’altra foto, che sembra mostrare la presentazione di questo fantomatico Squid Game Cinematic Universe, come spesso accade per i film Marvel, è stata confermata come parte della fake news.
Nonostante la delusione per i fan, c’è comunque una speranza. Il regista della serie, Hwang Dong-hyuk, ha recentemente accennato alla possibilità di uno spin-off della serie. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Hwang ha dichiarato che gli piacerebbe esplorare il periodo di tre anni tra la prima e la seconda stagione: “Cosa stava facendo il Front Man durante quei tre anni? E il Reclutatore?”.
Hwang ha anche lasciato intendere che potrebbe sviluppare nuove storie o personaggi. Sicuramente esiste una grande possibilità di espandere l’universo narrativo di Squid Game in futuro.
Ciò che è certo è che nel 2025 arriverà la stagione 3 di Squid Game e che un remake statunitense della serie sia in fase di produzione. Altri progetti di cui si sente parlare ora online non sono confermati, almeno per il momento.