La casa di Squid Game esiste davvero: ecco dove si trova
La casa di Squid Game, quella con tante scale in cui i giocatori scendono e salgono, esiste davvero: ecco dove si trova
Squid Game, la casa del gioco esiste
Avete presente la casa in cui avviene lo Squid Game? Ci riferiamo a quel complesso di scale, in cui ogni tanto vediamo i partecipanti muoversi (verso l’altro o verso il basso) per raggiungere le stanze in cui avverrà la prova successiva.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTutti abbiamo sempre pensato che si trattasse di un set ricreato dalla produzione della serie Netflix. In effetti è davvero così ma l’ambientazione sembra essere ispirata a un edificio realmente esistente e addirittura visitabile.
Si tratta della Muralla Roja, un complesso residenziale che si trova nella città di Calpe, in Spagna, che negli ultimi anni ha vissuto un boom di visite proprio grazie allo show sudcoreano. Se si notano gli ambienti visti nella serie infatti possiamo notare un’ispirazione abbastanza evidente all’opera progettata negli anni ’70.
Le scale, che vanno in tutte le direzioni, sono ispirate alle opere dell’artista olandese M.C. Escher. I colori vanno dal rosso al rosa e dal blu al viola. Ti andrebbe di visitare la “casa di Squid Game“? Puoi farlo.
O meglio, non è possibile entrare nell’edificio soltanto per dare un’occhiata alla location che ha ispirato la serie tv ma è possibile soggiornarci. Come riportato da diversi motori di ricerca, i prezzi partono da circa 90 euro a notte fino ad arrivare a 120 euro a notte per le stanze più chic.
Un’esperienza che vi permetterebbe di immergervi nel mondo di Squid Game, tornato a fare numeri da record dopo più di 3 anni di silenzio. Mentre la seconda stagione continua a registrare visualizzazioni a diversi zeri, è tutto pronto per la terza e ultima annata.
Leggi anche: Il creatore di Squid Game ha un’idea per un possibile spin-off
Qualche giorno fa sul web è emersa una possibile data d’uscita. Si parla infatti del 27 giugno 2025 come giorno X per l’ultimo ciclo di episodi. Sarà davvero così? Lo scopriremo molto presto…