Un evento unico su Rai Uno per combattere due grandi battaglie femminili

Sabato 11 gennaio 2025, la IX edizione di ‘Women for Women against Violence – Camomilla Award‘ approda in seconda serata su Rai Uno.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Un appuntamento imperdibile attende gli spettatori di Rai Uno sabato 11 gennaio. La nona edizione di ‘Women for Women against Violence – Camomilla Award‘ si propone come una kermesse straordinaria dedicata a due delle più grandi sfide che le donne affrontano quotidianamente: la violenza di genere e il tumore al seno.

L’evento, presentato da Arianna Ciampoli e Beppe Convertini sotto la regia di Antonio Centomani, è frutto dell’impegno di Donatella Gimigliano, presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas. L’obiettivo è dare voce alle donne che, nonostante le avversità, dimostrano una forza straordinaria e una resilienza ammirevole.

La serata sarà arricchita da testimonianze toccanti e performance artistiche di alto livello. Tra gli ospiti, Rosanna Banfi con il monologo ‘Io ballo per la vita’ e Cristina Donadio che condividerà il suo vissuto attraverso il corto ‘La scelta’. Non mancheranno momenti di intrattenimento con i Gemelli di Guidonia, la violinista elettrica Elsa Martignoni e le Dancers for Oncology capitanate da Carolyn Smith.

Il ‘Camomilla Award’, simbolo di guarigione e speranza, sarà assegnato a personalità impegnatenella sensibilizzazione su queste tematiche, tra cui Carmela Pace dell’UNICEF e Rosario Valastro della Croce Rossa Italiana.