Women for Women against Violence in onda l’11 gennaio su Rai 1
Beppe Convertini su Rai 1 per la lotta contro la violenza e il tumore al seno con Women for Women against Violence l’11 gennaio
Un evento unico su Rai Uno per combattere due grandi battaglie femminili
Sabato 11 gennaio 2025, la IX edizione di ‘Women for Women against Violence – Camomilla Award‘ approda in seconda serata su Rai Uno.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaUn appuntamento imperdibile attende gli spettatori di Rai Uno sabato 11 gennaio. La nona edizione di ‘Women for Women against Violence – Camomilla Award‘ si propone come una kermesse straordinaria dedicata a due delle più grandi sfide che le donne affrontano quotidianamente: la violenza di genere e il tumore al seno.
L’evento, presentato da Arianna Ciampoli e Beppe Convertini sotto la regia di Antonio Centomani, è frutto dell’impegno di Donatella Gimigliano, presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas. L’obiettivo è dare voce alle donne che, nonostante le avversità, dimostrano una forza straordinaria e una resilienza ammirevole.
La serata sarà arricchita da testimonianze toccanti e performance artistiche di alto livello. Tra gli ospiti, Rosanna Banfi con il monologo ‘Io ballo per la vita’ e Cristina Donadio che condividerà il suo vissuto attraverso il corto ‘La scelta’. Non mancheranno momenti di intrattenimento con i Gemelli di Guidonia, la violinista elettrica Elsa Martignoni e le Dancers for Oncology capitanate da Carolyn Smith.
Il ‘Camomilla Award’, simbolo di guarigione e speranza, sarà assegnato a personalità impegnatenella sensibilizzazione su queste tematiche, tra cui Carmela Pace dell’UNICEF e Rosario Valastro della Croce Rossa Italiana.