M. Il figlio del secolo – intervista a Barbara Chichiarelli, Francesco Russo e Benedetta Cimatti
Abbiamo intervistato Barbara Chichiarelli, Francesco Russo e Benedetta Cimatti, tra i protagonisti di M. Il figlio del secolo
M. Il figlio del secolo, le interviste al cast
Venerdì 10 gennaio 2025 è il giorno di M. Il figlio del secolo. L’attesissima serie Sky Original, prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle, debutta su Sky e in esclusiva streaming su NOW.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLo show, diretto dal regista britannico Joe Wright (che ha diretto capolavori del cinema come Espiazione e L’ora più buia), è tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Scurati, primo libro di una pentalogia che racconta la vita di Benito Mussolini. La sceneggiatura di M. Il figlio del secolo è stata affidata a Stefano Bises e Davide Serino.
Il Duce è invece interpretato da Luca Marinelli, che regala una delle interpretazioni più convincenti della sua straordinaria carriera. Al suo fianco in questi otto episodi della prima stagione un cast variegato formato da attori di spicco del panorama televisivo italiano.
Francesco Russo (uno degli assistenti di Call my agent Italia) indossa i panni di Cesare Rossi, braccio destro di Mussolini. A Barbara Chichiarelli (vista di recente anche in Adorazione e in The Good Mothers) è affidata l’interpretazione di Margherita Sarfatti, amante del Duce che lo introduce nei giri che contano dell’elite milanese.
M. Il figlio del secolo – Clicca qui per vedere le interviste a Lorenzo Zurzolo, Gaetano Bruno e Vincenzo Nemolato
Benedetta Cimatti è Donna Rachele, moglie e madre dei figli di Mussolini e l’unica donna che resterà il suo unico porto sicuro nonostante i tradimenti e la sua sete di potere. Ciak Generation ha intervistato i tre attori di M. Il figlio del secolo. Ecco cosa hanno raccontato dei loro personaggi.