M. Il figlio del secolo, parla il cast

Parte venerdì 10 gennaio su Sky e in esclusiva streaming su NOW. La serie Sky Original prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle, è ispirata all’omonimo romanzo di Antonio Scurati ed è il primo di una pentalogia sulla vita di Benito Mussolini.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo ciclo di otto puntate racconta l’ascesa al potere del dittatore, interpretato magistralmente da Luca Marinelli. A dirigere lo show, scritto dagli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serino (che firmano anche il soggetto di serie al fianco di Scurati) è il regista britannico Joe Wright.

La serie è stata presentata in anteprima all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è interpretata magistralmente da un cast corale che vede impegnati diversi volti noti del piccolo schermo.

Lorenzo Zurzolo (protagonista di Prisma) veste i panni di Italo Balbo, una delle figure più controverse del movimento fascista definito dallo stesso M. come un “genio pazzo“. A Gaetano Bruno (Doc – nelle tue mani, La porta rossa) l’altrettanto difficile compito di portare sullo schermo Giacomo Matteotti, uno dei pochi uomini a sfidare apertamente la politica totalitaria di Mussolini.

M. Il figlio del secolo – Clicca qui per vedere le interviste a Benedetta Cimatti, Francesco Russo e Barbara Chichiarelli

Vincenzo Nemolato (in questi giorni anche su Netflix con il film Mica è colpa mia) interpreta invece il ruolo di Vittorio Emanuele II, il sovrano regnante nel periodo di ascesa del fascismo. Ciak Generation ha incontrato i tre attori. Ecco cosa hanno raccontato: