M. Il figlio del secolo – intervista a Lorenzo Zurzolo, Gaetano Bruno e Vincenzo Nemolato
Lorenzo Zurzolo, Gaetano Bruno e Vincenzo Nemolato raccontano M. Il figlio del secolo, serie Sky che racconta l’ascesa al potere di Mussolini
M. Il figlio del secolo, parla il cast
Parte venerdì 10 gennaio su Sky e in esclusiva streaming su NOW. La serie Sky Original prodotta da Sky Studios e The Apartment, società del gruppo Fremantle, è ispirata all’omonimo romanzo di Antonio Scurati ed è il primo di una pentalogia sulla vita di Benito Mussolini.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIl primo ciclo di otto puntate racconta l’ascesa al potere del dittatore, interpretato magistralmente da Luca Marinelli. A dirigere lo show, scritto dagli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serino (che firmano anche il soggetto di serie al fianco di Scurati) è il regista britannico Joe Wright.
La serie è stata presentata in anteprima all’81esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ed è interpretata magistralmente da un cast corale che vede impegnati diversi volti noti del piccolo schermo.
Lorenzo Zurzolo (protagonista di Prisma) veste i panni di Italo Balbo, una delle figure più controverse del movimento fascista definito dallo stesso M. come un “genio pazzo“. A Gaetano Bruno (Doc – nelle tue mani, La porta rossa) l’altrettanto difficile compito di portare sullo schermo Giacomo Matteotti, uno dei pochi uomini a sfidare apertamente la politica totalitaria di Mussolini.
M. Il figlio del secolo – Clicca qui per vedere le interviste a Benedetta Cimatti, Francesco Russo e Barbara Chichiarelli
Vincenzo Nemolato (in questi giorni anche su Netflix con il film Mica è colpa mia) interpreta invece il ruolo di Vittorio Emanuele II, il sovrano regnante nel periodo di ascesa del fascismo. Ciak Generation ha incontrato i tre attori. Ecco cosa hanno raccontato: