Amber Heard sostiene Blake Lively: “L’ho visto in prima persona”

Amber Heard si è espressa a sostegno di Blake Lively dopo la denuncia contro Justin Baldoni, co-protagonista e regista di It Ends With Us. Parlando alla NBC News, l’attrice ha dichiarato: “I social media sono il luogo in cui una bugia diventa verità. L’ho visto in prima persona ed è tanto orribile quanto distruttivo.”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La denuncia di Blake Lively accusa Baldoni di molestie sessuali, di aver creato un ambiente ostile. Inoltre sostiene che l’attore abbia orchestrato una campagna diffamatoria sui social media. Una parte significativa della controversia riguarda l’assunzione di Melissa Nathan, una specialista in gestione delle crisi che aveva lavorato per Johnny Depp durante il suo processo per diffamazione contro Heard nel 2022.

Secondo i documenti, Nathan avrebbe sviluppato un piano per Baldoni basato su “manipolazioni sui social media” e “post proattivi dei fan”, con l’obiettivo di cambiare la narrazione pubblica durante la promozione del film. Blake Lively sostiene che questa campagna fosse una ritorsione per aver denunciato i comportamenti di Baldoni.

Amber Heard ha paragonato la situazione di Blake Lively alla propria esperienza. Infatti ha ricordato come i social media abbiano amplificato la disinformazione durante il processo contro Depp. “Una bugia viaggia per metà del mondo prima che la verità possa indossare i suoi stivali,” ha detto l’attrice, sottolineando l’impatto devastante dell’opinione pubblica.

Ai tempi una giuria aveva ritenuto all’unanimità che Heard avesse diffamato Depp, con 5 milioni di dollari di danni punitivi e 10 milioni di dollari di danni compensativi. Heard ha ricevuto anche 2 milioni di dollari di danni compensativi, ma nulla di danni punitivi.

Nel frattempo, Bryan Freedman, avvocato di Baldoni, ha respinto categoricamente le accuse, definendole false. Freedman ha anche criticato i commenti di Amber Heard, ironizzando sul presunto potere dei PR di cambiare completamente la percezione pubblica di due casi così diversi.

In tanti si sono espressi in supporto a Blake Lively, tra cui Coleen Hoover, le attrici di 4 amiche e un paio di jeans e anche Brandon Sklenar.