La serie di Harry Potter della HBO includerà un personaggio assente nei film: Pix, il poltergeist

Con l’annuncio della serie TV di Harry Potter su HBO, i fan dei libri potrebbero vedere il ritorno di un personaggio amatissimo che non era stato incluso nei film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Secondo ComicBook infatti HBO avrebbe confermato che Pix, il poltergeist di Hogwarts, sarà presente nella serie TV. Questo dispettoso spirito porterà sullo schermo il caos e l’umorismo che hanno caratterizzato i suoi momenti nei libri di J.K. Rowling.

Nei film della saga di Harry Potter (2001-2011), Pix era stato inizialmente incluso, con l’attore Rik Mayall che aveva girato alcune scene. Tuttavia, queste furono tagliate nel montaggio finale, lasciando un vuoto percepito soprattutto dai fan dei libri. Pix, con il suo carattere ribelle e il suo spirito irriverente, avrebbe potuto offrire momenti di leggerezza e comicità nella storia.

La serie HBO remake di Harry Potter, che durerà sette stagioni con episodi di circa un’ora, offre lo spazio necessario per approfondire personaggi e momenti trascurati nei film. Pix potrebbe quindi portare in scena le sue memorabili buffonate: lanciare gessetti, cantare filastrocche sarcastiche e disturbare l’ordine scolastico con il suo caos.

Pix non è solo un burlone: nel corso della storia, dimostra una sorprendente lealtà verso Hogwarts. È stato al fianco degli studenti contro Dolores Umbridge e ha partecipato alla difesa del castello durante la battaglia finale contro i Mangiamorte, seguendo gli ordini della Professoressa McGranitt.

Sebbene non appaia nel film, appare nel videogioco Hogwarts Legacy, anche se il suo ruolo è molto piccolo. Nonostante questo, coloro che hanno visto solo i film, non conoscono questo personaggio, e quindi potrebbero essere sorpresi quando apparirà nella serie TV.

pix in hogwarts legacy
Pix in Hogwarts Legacy

Oltre a Pix vedremo anche altri personaggi o scene dei libri che non sono mai apparsi negli otto film? Lo scopriremo prossimamente, dato che la serie TV non arriverà prima del 2027.