Jonathan Bailey ricorda di quando un insegnante lo chiamò con uno slur omofobo
Jonathan Bailey ha ricordato in un’intervista di quando un insegnante utilizzò uno slur omofobo in classe davanti a tutti
Il racconto di Jonathan Bailey
Non è sempre stato facile per Jonathan Bailey vivere la sua sessualità. L’attore sta vivendo un momento particolarmente fortunato della sua carriera. Dopo l’enorme successo di Bridgerton (di cui sta girando la quarta stagione) Bailey è approdato al cinema con Wicked, uno dei più grandi successi di questa stagione cinematografica.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaNel frattempo Jonathan è impegnato con le riprese di un altro famoso titolo. Si tratta di Jurassic World, celebre film portato al successo da Steven Spielberg, in cui reciterà al fianco di Scarlett Johansson. Tra un impegno e l’altro per Bailey c’è stato il tempo di rilasciare un’intervista a British Vogue in cui ha parlato della sua intimità.
In particolare l’interprete ha condiviso la pressione che ha sentito nella prima fase della sua carriera quando ha dovuto nascondere la sua omosessualità. Jonathan ha condiviso con il pubblico un momento difficile che ha affrontato a scuola, quando ha subito un commento tutt’altro che benevolo da parte di un suo vecchio insegnante.
“Avevo problemi con un lavoro e l’insegnante mi disse: ‘Se non fossi così impegnata a fare la fata, capiresti’“, ha ricordato Jonathan Bailey. Tutto questo accadde davanti al resto dei suoi compagni e questo gli provocò non poco imbarazzo.
Nel corso della stessa intervista l’attore ha anche raccontato di aver avuto una relazione di circa due anni con una donna. “Lei rimane una delle mie migliori amiche. Credo che gli altri abbiano capito la mia sessualità prima ancora che io ne fossi consapevole“, ha spiegato.
Leggi anche: Paul Mescal sta girando un film che vedremo nel 2040
Jonathan non ha invece voluto condividere informazioni riguardo la sua vita privata e il suo status sentimentale attuale. Intanto nel novembre del 2025 lo rivedremo nuovamente al cinema con la seconda parte di Wicked, ancora una volta nei panni di Fiyero.