In lavorazione due documentari sulla storia di Luigi Mangione
In queste ore è stato rivelato che sono in lavorazione due documentari sulla storia di Luigi Mangione
Nella notte è stato rivelato che si sta lavorando a due documentari sul controverso caso di cui è ancora oggi protagonista Luigi Mangione. Ecco tutto quello che sappiamo.
Due documentari su Luigi Mangione
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaLuigi Mangione, nei giorni scorsi, è stato arrestato negli Stati Uniti con l’accusa di aver ucciso l’amministratore delegato di una compagnia d’assicurazioni, Brian Thmpson. Il ragazzo di 26 anni è stato trovato nei pressi di un McDonald in Pennsylvania e su di lui sono stati scritti decine e decine di articoli per tracciarne un profilo completo.
Tutti coloro che non sono riusciti a stare al passo con tutte le informazioni possono stare tranquilli perché pare siano in lavorazione ben due documentari sul protagonista della vicenda. Mentre aspettiamo il processo, come riporta anche Variety, possiamo dirvi che a produrre uno dei due progetti troveremo Anonymous Content e Jigsaw Production.
LEGGI ANCHE: Il creatore di Squid Game rivela quale supereroe Marvel potrebbe vincere i giochi
In merito al secondo documentario su Luigi Mangione abbiamo qualche informazione in più. Come produttore troveremo Stephen Robert Morse, che ha già prodotto in passato un progetto incentrato su Amanda Knox per Netflix.
In questo caso, la storia seguirà i vari punti di vista di tutti coloro che si sono ritrovati coinvolti nel caso di cronaca. Stiamo parlando, quindi, della vittima ma anche delle loro famiglie e di Mangione stesso. Tutto ciò unito al complesso mondo che riguarda l’assicurazione sanitaria negli Stati Uniti. Lo stesso Morse ha dichiarato:
“Il mio obiettivo è quello di trovare un equilibrio tra le indagini sull’assassinio di Brian Thompson, mostrando tutti i punti di vista della storia. Voglio rispettare l’impatto che questa perdita a avuto nella vita di tutti.
Ogni storia ha più strati e voglio trattare i partecipanti con dolcezza e giustizia. Questo approccio è sempre stato al centro dei miei lavori”.
Per adesso non abbiamo ancora nessuna data di uscita in merito ai documentari in lavorazione su Luigi Mangione, ma vi terremo informati non appena ne sapremo di più.