Wicked – Parte 2 cambia titolo

Una novità interessante sulla Parte 2 di Wicked. Come ormai noto il prequel de Il mago di Oz tornerà il prossimo anno con un secondo capitolo. I fan di tutto il mondo dovranno attendere il 21 novembre 2025 per scoprire come evolverà la storia raccontata nel primo film.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ancora una volta protagoniste saranno Ariana Grande e Cynthia Erivo. Proprio alle due attrici, i cui cachet hanno fatto molto discutere, verrà nuovamente affidato il difficile compito di bissare l’enorme successo del primo film. Wicked – Parte 1 sta infatti facendo numeri da record al box office.

A oggi sono stati superati i 525 milioni di dollari di incasso. Introiti che sono destinati ad aumentare a dismisura con l’arrivo delle feste. Intanto, per ingannare l’attesa, la Universal ha annunciato ufficialmente quale sarà il titolo della seconda pellicola.

Wicked – Parte 2, questo il titolo iniziale, lascerà il posto a Wicked: For Good. A rivelarlo ufficialmente è stata la pagina ufficiale della pellicola, che ha postato un piccolo video teaser con questa novità.

Oltre Grande ed Erivo troveremo ancora una volta tutti i protagonisti che abbiamo conosciuto nel primo film: da Jonathan Bailey a Michelle Yeoh fino a Jeff Goldblum.

Intanto Wicked inizia anche la sua personale corsa verso gli Oscar. Entrambe le sue attrici principali sono state nominate per le loro performance all’interno del musical. Cynthia Erivo concorre infatti per il ruolo da protagonista nella categoria comedy-musical.

Leggi anche: Cynthia Erivo rivela la daily routine che seguiva durante le riprese di Wicked

Stessa cosa per Ariana Grande, che è nominata nella categoria dedicata alle attrici di supporto.