Cynthia Erivo rivela la daily routine che seguiva durante le riprese di Wicked
L’attrice Cynthia Erivo ha raccontato qual è stata la (durissima) daily routine che ha seguito mentre era sul set di Wicked
La preparazione di Cynthia Erivo
Non si può certo dire che Cynthia Erivo non sia dedita alla causa. All’attrice e cantante è stato affidato un compito importante, forse uno dei più impegnativi della sua carriera. Erivo ha dovuto portare sullo schermo Elphaba, uno dei personaggi più amati de Il mago di Oz.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn Wicked Cynthia ha dato prova di essere un’interprete ineccepibile in grado di emozionare lo spettatore e accompagnarlo nel viaggio di trasformazione del suo personaggio nella malvagia Strega dell’Ovest che tutti conoscono. Per farlo ha seguito una daily routine pesantissima, quasi militare, che le ha permesso di entrare perfettamente nella parte.
Come da lei spiegato in una sessione di Q&A al fianco di Kristen Bell, riportato da People, l’attrice ha dormito 2/3 ore a notte durante il periodo di riprese della pellicola.
“Credo di dirigermi consapevolmente verso cose che mi utilizzino fisicamente, oltre che mentalmente, perché credo che il corpo e la mente siano intrinsecamente legati“, ha spiegato Cynthia Erivo.
“A volte è il corpo a dire alla mente cosa fare e a volte è la mente a dire al corpo cosa fare. Voglio che entrambe le cose siano in azione. Voglio che entrambe le cose vengano usate“, ha poi aggiunto. Erivo ha rivelato che questa routine era necessaria per affrontare anche lo sforzo fisico che Wicked ha comportato.
“Non avevo mai volato prima. E questo richiede che il tuo nucleo sia il più forte possibile, perché i cavi ti porteranno da un posto all’altro“, ha specificato. Cynthia ha poi svelato che non dormiva più di 2/3 ore a notte durante le riprese. La sua routine quotidiana comprendeva poi un allenamento al mattino di due ore. Alle 5 di mattino si spostava poi in sala trucco dove sarebbe stata immobile per altre due ore.
Leggi anche: Wicked – Parte 2 cambia titolo
“Naturalmente non bevo, non fumo, non mangio carne o altre cose del genere. Mi dispiace, sono molto noiosa“, ha concluso.