Io sono Rosa Ricci, il prequel di Mare Fuori

Se ne è parlato per diversi mesi e adesso è realtà. Mare Fuori, fenomeno mediatico degli ultimi anni targato Rai Due, avrà un film prequel che racconterà la storia di uno dei suoi protagonisti principali.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ad annunciare la produzione di Io sono Rosa Ricci, questo il titolo del progetto, è stato il produttore di Picomedia Roberto Sessa nel corso delle Giornate Professionali di Sorrento durante un incontro con la stampa e gli esercenti.

Come spiegato da Sessa la pellicola avrà al centro della scena uno dei simboli assoluti della serie: Rosa Ricci. A vestire ancora una volta i panni di questo personaggio, entrato a far parte del cast dello show a partire dalla fine della seconda stagione, sarà ancora una volta Maria Esposito.

Per l’attrice, che il prossimo 5 dicembre arriva al cinema con il film Criature, si tratta del terzo progetto diverso che la vedrà interpretare la detenuta dell’IPM di Napoli. Oltre che nella serie e nel futuro prequel Esposito ha portato Rosa anche a teatro con Mare Fuori – il musical, che lo scorso ottobre è ripartito in tour.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla produzione. Sessa ha infatti anticipato che nel 2025 partiranno prima le riprese della sesta stagione della serie, già confermata, e poi successivamente quelle di Io sono Rosa Ricci.

Io sono Rosa Ricci, chi ci sarà nel cast?

Al momento non si conoscono dettagli sul cast del progetto che va ad ampliare il mondo di Mare Fuori. In tanti si stanno già chiedendo se nella pellicola prequel ci sarà spazio per volti che hanno fatto parte della storia dello show come Giacomo Giorgio e Raiz, rispettivamente interpreti di Ciro e Don Salvatore Ricci.

Nella quinta stagione, che partirà il prossimo febbraio (qui il calendario completo delle partenze delle fiction Rai) conosceremo qualcosa di più anche sulla mamma di Rosa, interpretata da Antonia Truppo.