Robert Pattinson sarà presto nell’MCU?

Secondo recenti indiscrezioni, Robert Pattinson avrebbe avuto un incontro con Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, per discutere un possibile ingresso nell’universo cinematografico Marvel (MCU).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Pattinson è attualmente impegnato su più fronti: tornerà nel ruolo di Bruce Wayne in The Batman 2, le cui riprese inizieranno il prossimo anno; sta lavorando a The Drama con Zendaya e al film Die, My Love con Jennifer Lawrence. Inoltre, farà parte del cast del nuovo film di Christopher Nolan accanto a Tom Holland. Con un’agenda così densa, un contratto multi-film con la Marvel appare improbabile.

Per questo, se l’attore dovesse unirsi al franchise, è probabile che il suo ruolo sia limitato a un singolo progetto, piuttosto che a una serie di film o apparizioni. La sua agenda infatti è ricca di impegni di alto profilo.

Non ci sono ancora dettagli su quale personaggio potrebbe interpretare, ma molti credono che Robert Pattinson sarebbe perfetto per un ruolo da antagonista.

D’altronde, negli anni gli attori che hanno vestito i panni di Batman spesso approdano al MCU come villain: Michael Keaton ha interpretato l’Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming e Christian Bale è stato Gorr in Thor: Love and Thunder. Robert Pattinson potrebbe continuare questa tradizione.

Due nomi spiccano tra le speculazioni dei fan: Dracula e Molecule Man. Il primo lo vedrebbe nel tormentato progetto Blade, mentre il secondo lo collocherebbe direttamente nell’orbita dei Fantastici Quattro, un nodo centrale per il futuro del MCU. Il suo passato come vampiro in Twilight ha subito fatto pensare ai fan a Dracula. In passato, Robert Pattinson era stato persino considerato per una versione sci-fi del personaggio sotto la regia di Chloé Zhao.

In attesa di conferme, i fan possono continuare a sognare chi potrebbe diventare il prossimo grande villain dell’MCU. Sarà proprio Pattinson il prescelto?