Vi siete chiesti il motivo per il quale il film Wicked, uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2024, è diviso in due parti? Ecco la risposta.

Il motivo per cui Wicked è diviso in due parti

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il tanto atteso film con Ariana Grande e Cynthia Erivo è uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2024. Moltissimi gli spettatori che sono accorsi nelle sale per poter ascoltare la loro cantante preferita esibirsi, stando seduti per quasi tre ore. La durata della pellicola è infatti di circa 2 ore e 40 minuti, un tempo decisamente lungo ma troppo breve allo stesso tempo.

Nonostante questo però si tratta solo della prima di due parti e diversi fan si chiedono perché Wicked sia stato diviso in questo modo. La risposta si scopre pensando al noto musical da cui tra ispirazione la pellicola. Quest’ultima, infatti, racconta la storia della gioventù vissuta da Elphaba e Galinda, molto tempo prima di diventare la Strega Cattiva dell’Ovest e la Strega Buona.

LEGGI ANCHE: 10 coppie delle serie TV che sarebbero dovute tornare insieme

Esattamente come accade all’interno del musical a teatro. Il primo atto narra proprio questa vicenda, mentre il secondo permette un salto temporale che le vedrà cresciute dopo le scelte fatte in precedenza. Chi ha visto lo spettacolo teatrale, quindi, sa già abbastanza bene come si concluderà la storia.

Chiunque altro dovrà però attendere molto tempo, in quanto la data di uscita della seconda parte di Wicked è prevista per il 21 novembre 2025 in Italia. Tra un anno esatto, dunque, ritroveremo Ariana e Cynthia ancora sul grande schermo e il pubblico potrà cantare una seconda volte insieme a loro.

Ecco perché il film Wicked è stato diviso in due. La storia è stata sicuramente ampliata, anche per dare maggiore spazio all’infanzia delle due protagoniste e questa scelta sembra essere stata molto apprezzata dal pubblico.