Oceania 2, tra le voci italiane anche l’ex allieva di Amici Chiara Grispo
Tra le voci della versione italiana di Oceania 2 c’è anche un’ex allieva di Amici (già presente nel primo capitolo)
Oceania 2, tra le voci anche Chiara Grispo
Oceania 2 sta per arrivare al cinema! A distanza di 8 anni dal primo capitolo il capolavoro d’animazione Disney sta per tornare nelle sale di tutto il mondo. La data d’uscita in Italia è il prossimo 27 novembre.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaRitroveremo ancora una volta la protagonista della magica storia, Vaiana. In questo secondo capitolo la protagonista, dopo essere stata chiamata inaspettatamente dai suoi antenati esploratori, inizierà un viaggio verso i mari dell’Oceania al fianco del semidio Maui.
Anche quest’anno il cast di doppiatori che andrà a prestare le voci ai protagonisti del cartone animato è davvero speciale. Troveremo infatti Giorgia, fresca conduttrice di X Factor, che doppierà il personaggio di Matangi.
Farà parte della squadra del doppiaggio anche Angela Finocchiaro. L’attrice sarà la voce italiana di Nonna Tala. Ci sarà poi un ex volto di Amici nel cast, che abbiamo già ritrovato nel primo capitolo di 8 anni fa. Si tratta della cantante Chiara Grispo.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara presterà la propria voce a Vaiana nelle parti cantate, mentre nei dialoghi normali sarà doppiata da Emanuela Ionica. Grispo ha partecipato alla quindicesima edizione del talent, quella in cui è esplosa anche Elodie (ma vinta da Sergio Sylvestre).
Proprio Elodie negli ultimi giorni è stata chiamata dalla Disney per un ruolo molto simile a quello della sua collega in Oceania 2. La cantante di hit come Black Nirvana e Bagno a mezzanotte infatti è tra i doppiatori di Mufasa, live action prequel che racconta la storia di uno dei personaggi de Il Re Leone.
Leggi anche: Uno dei protagonisti storici di Suits tornerà nello spin-off con Stephen Amell
Torniamo invece al secondo capitolo di Oceania, che in inglese è intitolato Moana. Nella versione originale c’è una squadra di doppiatori che conta diversi volti noti: da Dwayne Johnson a Nicole Scherzinger.