Sherlock Holmes 3 in arrivo?

Sherlock Holmes 3 si fa? Sembrava ormai terminata la saga cinematografica sul detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle con Robert Downey Jr e Jude Law. A sorpresa, però, le cose potrebbero non essere così.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il primo fortunato capitolo risale al 2009 e superò i 524 milioni di dollari di incasso (contro un costo di produzione di circa 90 milioni di dollari). Nel 2011 arrivò un sequel che riuscì a superare addirittura gli introiti del primo (furono circa 543 i milioni incassati).

A distanza di ben tredici anni dalla pellicola si torna a parlare di un nuovo film. A farlo è stato proprio Jude Law, interprete del Dottor Watson, durante un’intervista rilasciata per il sito The Playlist.

Caspita, sì, è interessante. Il piano si è evoluto nel corso degli anni, probabilmente quasi dieci“, ha dichiarato. “C’è una grande volontà di farcela – ha poi aggiunto – E una grande volontà di tutti noi di farlo bene, di trovare il tempo, di trovare la squadra giusta. La cosa più bella che ho preso da entrambi i film è la mia amicizia con Robert [Downey Jr.] e sua moglie Susan, che significano molto per me. La speranza è che lo faremo ancora“.

Law ha poi aggiunto che di Sherlock Holmes 3 esiste già anche una prima bozza di sceneggiatura. “Credo che ci sia una nuova versione della sceneggiatura che non ho ancora letto. E poi c’è da chiedersi: ‘Quanto costa? E possiamo realizzarlo?’“, ha esclamato ridendo.

Tra i motivi che spingono Jude a interpretare nuovamente i panni del Dottor Watson c’è sicuramente l’eventuale presena di Robert Downey Jr.Porta davvero una qualità straordinariamente brillante, divertente, motivata e ispiratrice sul set di un film, e mi manca farne parte. È stata una grande esperienza“, ha raccontato.

Leggi anche: Rafe potrebbe sostituire JJ nei Pogues in Outer Banks 5? La teoria

Il mondo di Sherlock Holmes tornerà presto con una nuova serie che vedrà al centro il detective da giovane. Protagonista dello show sarà Hero Fiennes-Tiffin mentre alla regia troveremo ancora una volta Guy Ritchie (che ha diretto anche la saga cinematografica con Downey Jr-Law).