Mark Rylance in lizza per il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter
Un premio Oscar è in pole position per interpretare il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter
Mark Rylance in pole position per il ruolo di Silente
Mark Rylance sembrerebbe essere in cima alla lista di preferenze per il ruolo di Silente nella serie di Harry Potter. Secondo quanto riportato da Variety la HBO starebbe valutando diverse opzioni per il ruolo del preside di Hogwarts nello show legato all’universo creato da JK Rowling.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaE tra i nomi in cima alla lista delle preferenze ci sarebbe Rylance, tutt’altro che nuovo al mondo del cinema e della tv. L’attore è infatti uno dei volti più premiati in assoluto. Nel 2015 si è accaparrato un premio Oscar come Miglior attore non protagonista per la sua performance ne Il ponte delle spie di Steven Spielberg.
In carriera ha poi conquistato ben tre Tony Awards (l’equivalente degli Oscar in ambito del teatro) e due BAFTA Awards. Secondo quanto si legge su Variety la Warner Bros. Television non ha ancora avviato alcuna trattativa formale con Ryalnce. Ci sarebbe però stato un interesse reale da parte degli studios per sondare l’interesse e la disponibilità dell’interprete.
Secondo quanto emerge dal sito i rappresentanti di Mark Rylance non avrebbero risposto immediatamente. Un rappresentante della HBO ha poi commentato: “Ci rendiamo conto che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni. Man mano che procediamo con la pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando avremo concluso gli accordi“.
Intanto proseguono i casting per la scelta dei tre attori che vestiranno i panni di Harry, Ron e Hermione nel nuovo show. Qualche giorno fa sono stati avviati ufficialmente i provini per la ricerca dei nuovi Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson.
Leggi anche: Timothée Chalamet ha rivelato qual è il film preferito della sua filmografia
Si cercano giovani attori che abbiano un’età compresa tra i 9 e gli 11 anni. Per quanto riguarda la data di uscita della serie Harry Potter si parla del 2026. Non ci sono al momento informazioni più precise sulla premiere.