Come Taylor Swift ha avuto un ruolo nella creazione di Agatha All Along
Jac Schaeffer, creatrice di Agatha All Along, rivela che Taylor Swift ha influenzato la serie Marvel, ispirando la storia
Taylor Swift ha ispirato Agatha All Along: ecco come
La nuova serie Marvel Agatha All Along ha un legame sorprendente con la pop star Taylor Swift. Jac Schaeffer, showrunner dello show, ha rivelato in un’intervista a Decider che il processo creativo è stato fortemente influenzato dalla scrittura delle canzoni dell’artista.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaInfatti Schaeffer ha ammesso che ascoltare le canzoni di Taylor Swift la ispira a scrivere: “Ascolto molto Taylor Swift perché è una narratrice e trovo che questo sia molto stimolante quando cerco di scrivere“.
Questa influenza narrativa ha permesso a Schaeffer di sviluppare Agatha All Along con una sensibilità musicale unica. La serie, che segue la tradizione di WandaVision con la hit “Agatha All Along” (composta da Robert Lopez e Kristen Anderson-Lopez), ha dato vita a nuovi brani, come “The Ballad of the Witches Road”, che ha raggiunto la classifica Digital Song Sales di Billboard.
Il contributo musicale di Taylor Swift si inserisce in un panorama più ampio, con altri artisti che hanno influenzato l’estetica sonora dello show. Sotto la guida della produttrice Mary Livanos e del supervisore musicale Mary Parker, lo show include sorelle Haim, Björk, la band BoyGenius, e i Metallica.
Sorprendentemente nessun brano di Taylor Swift appare nella colonna sonora di Agatha All Along!
Ora gli appassionati del mondo Marvel attendono di scoprire se rivedremo Agatha nell’MCU e come. Lo stesso vale per i personaggi di WandaVision come Scarlet Witch, Billy, Tommy e Visione. Quest’ultimo tornerà in una serie a lui dedicata, dal titolo Vision Quest. I più piccoli invece potrebbero essere tra i protagonisti di un progetto dedicato agli Young Avengers, che da tempo è vociferato.
Il prossimo appuntamento con la Marvel è con la stagione 3 di What If, il 22 dicembre 2024. In questa occasione forse potremo vedere alcuni di loro, in vesti del tutto inaspettate…