Due episodi di Friends sono stati censurati: quali sono e il motivo
Sapevate che due episodi di Friends, negli anni, sono stati censurati? Ecco quali sono e il motivo
Forse non lo sapevate ma, nel corso degli anni, due episodi di Friends hanno subito delle censure a causa di temi ritenuti controversi. Ecco quali sono e il motivo nello specifico.
La censura sugli episodi di Friends
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaFriends è una delle serie TV cult della televisione americana e internazionale che, dopo ben dieci stagioni, è entrata nel cuore degli spettatori con i suoi personaggi iconici. Tuttavia, non tutti sono a conoscenza del fatto che ben due episodi dello show sono stati soggetti a una specie di censura a causa dei temi considerati controversi e inadatti.
LEGGI ANCHE: Matthew Perry, ci sarebbero stati degli arresti per la morte dell’attore di Friends
Partiamo dal primo caso, ovvero quello che riguarda la puntata in cui Carol e Susan si devono sposare. Ross, l’ex marito della prima, viene a sapere delle nozze e in un primo momento rifiuta di prenderne parte. Non appena, però, viene a conoscenza che i genitori di Carol non si presenteranno perché contrari all’orientamento sessuale della figlia, il protagonista cambia idea standole vicino.
In generale, i network nazionali e internazionali non hanno avuto grossi problemi con l’episodio. Fatta eccezione per KJAX in Port Arthur (Texas) e WLIO in Lima (Ohio) che lo hanno ritenuto “inappropriato per gli spettatori“. Ma c’è anche un’altra puntata di Friends che è stata censurata nel 1998.
In questo caso, Chandler e Joey si imbattono in un canale gratuito a luci rosse e, per paura di perderlo per sempre, lasciano la TV accesa tutto il tempo. Vengono fatte molte allusioni in merito e per tale ragione, nel Regno Unito, ha deciso di non mandare più in onda l’episodio in replica. Il motivo? Channel 4 e E4 consideravano i temi inappropriati per l’ora del giorno durante la quale veniva trasmesso.
Nel 2011, però, Comedy Central UK ha acquisito i diritti. Dal quel momento in poi gli spettatori inglesi hanno potuto rivedere la puntata senza alcun problema, come riporta anche il sito Slash Film.