Quando esce Stucky serie TV Rai? Uscita, cast e puntate
Tutte le news sulla nuova serie TV Rai Stucky
Contenuti
Siete curiosi di scoprire quando esce Stucky serie TV e tutto ciò che sappiamo sul cast e le puntate che comporranno la fiction? Ricordiamo che va in onda su Rai 2 e il protagonista è Giuseppe Battiston.
Quando esce Stucky serie TV Rai
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaSe vi state chiedendo quando esce Stucky serie TV, la risposta è che la programmazione è stata fissata per mercoledì 30 ottobre 2024 (e in anteprima su RaiPlay dal 28 ottobre). L’orario, su Rai 2, è quello delle 21:30.
Ora che abbiamo ben chiaro in mente la data di uscita, dunque, passiamo oltre e andiamo a scoprire le anticipazioni sulla trama.
Stucky serie TV trama
Di che cosa parla la serie TV Rai Stucky? Il protagonista, in base alle anticipazioni sulla trama, è l’ispettore di Polizia Giuseppe. La storia si basa sulla serie di libri scritti da Fulvio Ervas, ma il regista ha raccontato che la rappresentazione televisiva si discosterà un po’ dai romanzi:
“Volevo trovare una chiave originale che si distaccasse nettamente dal film realizzato qualche anno fa tratto da uno dei libri della serie. Così mi sono preso la libertà di prendere il protagonista, l’ispettore Stucky, e di modificarlo un po’ nei suoi tratti caratteriali ed estetici.
Mi piaceva l’idea di raccontare un poliziotto talmente ossessionato dal proprio lavoro, e dagli assassini che insegue, da non trovare il tempo di portare avanti la propria vita privata”.
Ogni puntata della serie TV Stucky avrà al centro un caso diverso, ma il filo conduttore sarà la vita privata dell’ispettore.
Cast, attori e personaggi
Chi sono gli attori che fanno parte del cast della serie TV Stucky? Qui di seguito elenchiamo i vari personaggi che troviamo nella nuova fiction di Rai 2:
- Giuseppe Battiston è Giuseppe Stucky, ispettore capo della Polizia presso la Questura di Treviso.
- Barbora Bobulova è Marina, medico legale e buona amica del protagonista
- Diego Ribon è Secondo, un oste e migliore amico dell’ispettore
- Laura Cravedi è Ilaria Landrulli, lavora con il protagonista ed è una poliziotta piena di energie e sempre precisa
- Alessio Praticò è Fabio Guerra, poliziotto che affianca il protagonista nelle indagini con la sua simpatia e aria sbadata
Nel cast della serie TV Stucky però troviamo anche gli attori Thomas Trabacchi, Marina Rocco, Astrid Casali, Paola Sambo, Michele Eburnea, Denis Fasolo, Roberto Citran, Stefano Scandaletti e Stefano Dionisi. La regia è affidata a Valerio Attanasio, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Matteo Visconti e Marco Pettenello
Location
Dove è stato girato? La serie TV Stucky offre come location la città di Treviso. Durante la conferenza stampa che si è tenuta il 28 ottobre 2024, Battison ha rivelato raccontato com’è stato girare la fiction in quelle zone:
“La città è stata ospitale, e non è scontato perché di solito dove vanno le troupe si crea scompiglio. Invece c’erano curiosità e rispetto per il nostro lavoro”.
Barbora, come riportato anche dal sito TV Sorrisi e Canzoni, ha affermato di aver girato le sue scene nei teatri di posa a Roma.
Stucky serie TV puntate e streaming
Vi state chiedendo dove vedere in streaming la serie TV Stucky? Le puntate vanno in onda su Rai 2 e per tale ragione esisto solo un luogo dove andare per guardare le repliche. Stiamo parlando della piattaforma streaming RaiPlay.
Qui troverete tante altre fiction molto amate, come per esempio I Casi di Teresa Battaglia 2 oppure Don Matteo 14. Ovviamente, come sappiamo tutti, non serve pagare alcun abbonamento per accedervi ma basterà inserire una mail valida e una password.
Ma quante puntate sono quelle che comporranno il primo ciclo di Stucky? Dovrebbero essere sei puntate in totale. Rimaniamo in attesa del trailer.