Ralph Fiennes ricorda Maggie Smith, con cui ha lavorato in Harry Potter
Ralph Fiennes, che ha interpretato il ruolo di Voldemort nella saga di Harry Potter, ricorda l’indimenticabile Maggie Smith
Il ricordo di Ralph Fiennes
È passato quasi un mese dalla scomparsa di Maggie Smith. La storica attrice si è spenta lo scorso 27 settembre all’età di 89 anni. Nella sua carriera Smith è nota per i tanti ruoli interpretati con enorme successo sia al cinema che in tv, da Sister Act a Downton Abbey.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer le generazioni nate e cresciute a cavallo dei primi anni 2000 Maggie è nota principalmente per aver vestito i panni della professoressa Minerva McGranitt nella saga di Harry Potter. Per tutti gli 8 film l’attrice è stata il volto di uno dei personaggi più amati.
LEGGI ANCHE: DanDaDan è stato censurato in Cina: tutte le scene cambiate
Negli ultimi giorni è arrivato il ricordo di un altro attore iconico che ha reso grande la storia ispirata ai romanzi di JK Rowling. Ci riferiamo a Ralph Fiennes, il volto di Voldemort. In un’intervista a Entertainment Tonight l’attore ha condiviso il suo personale ricordo della compianta collega.
“Devo dire che non ho mai lavorato molto con Maggie. Tranne che per Harry Potter. Ma aveva un senso dell’umorismo meraviglioso e piuttosto letale. Mi ha fatto una specie di occhietto ironico quando stavamo girando una delle grandi scene di scontro, come per dire ‘Tesoro cosa stiamo facendo qui?’“, ha raccontato Fiennes.
“L’ho ammirata per molti, molti anni. È una delle nostre più grandi attrici. Una delle nostre grandi star. Un’arguzia incredibile. Era una persona unica“, ha poi aggiunto. Ralph Fiennes è solo l’ultimo membro del cast di Harry Potter ad aver reso omaggio a Maggie Smith nel corso delle ultime settimane.
Leggi anche: Adorazione, nel cast della nuova serie Netflix anche l’ex allieva di Amici Nicol Castagna
“Mi riterrò sempre incredibilmente fortunato di aver potuto lavorare con lei e di averle dedicato del tempo sul set. La parola leggenda è abusata, ma se si applica a qualcuno nel nostro settore, allora si applica a lei. Grazie Maggie“, sono state le parole usate da Daniel Radcliffe a poche ore dalla scomparsa dell’attrice.