Maurizio Lastrico tornerà in Don Matteo?

Il ritorno di Don Matteo sarà segnato dall’uscita di scena di Maurizio Lastrico. Parte giovedì 17 ottobre su Rai Uno la quattordicesima stagione della fiction campione di ascolti. Alla guida di questo nuovo ciclo di episodi ci sarà la coppia formata da Raoul Bova e Nino Frassica (qui per la nostra intervista video).

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La nuova annata prevede l’ingresso di diversi personaggi (qui trovi la nostra intervista alle tre principali new entry) ma anche qualche clamorosa uscita di scena. Dopo tre stagioni nel cast principale diremo infatti addio già al termine delle prime puntate ai personaggi di Anna e Marco.

Il capitano dei carabinieri interpretato da Maria Chiara Giannetta e il p.m. interpretato da Lastrico convoleranno a giuste nozze già nel corso della premiere. I due protagonisti lasceranno il loro posto al nuovo capitano Diego Martini (interpretato da Eugenio Mastrandrea) e la nuova p.m. Vittoria Guidi (Gaia Messerklinger).

Nel cast entra anche Federica Sabatini che interpreterà Giulia Mezzanotte, la sorellastra di Don Massimo. L’uscita di scena di Anna e Marco sarà definitiva? O abbiamo una speranza futura di rivedere i due protagonisti a Spoleto?

Ne ha parlato Maurizio Lastrico nel corso di un’intervista rilasciata a La Repubblica. L’attore ha infatti aperto le porte a un suo potenziale ritorno nelle stagioni future della serie rivelando che la sua uscita di scena non è definitiva.

Lastrico potrebbe infatti ritornare, anche in veste di guest star, qualora le avventure di Don Massimo, del Maresciallo Cecchini e del resto dei personaggi proseguano in futuro.

Leggi anche: Kelsea Ballerini, la fidanzata di Chase Stokes, ha spiegato come mai non guarda Outer Banks

Un po’ come è accaduto a Giulio Tommasi, interpretato da Simone Montedoro, che dopo aver fatto parte del cast fisso per cinque stagioni ritornerà nel cast ricorrente della quattordicesima.