Uno spinoff su Orgoglio e pregiudizio

L’universo di Orgoglio e pregiudizio si espanderà presto con una nuova serie spinoff dedicata a una sorella di Lizzy Bennet. Il mondo raccontato nell’omonimo di Jane Austen verrà raccontato in uno show in 10 parti per la BBC.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

A riportare la notizia è stato Variety, che afferma che la serie avrà come titolo The Other Bennet Sister e avrà come protagonista principale Mary Bennet, la sorella di mezzo di Lizzy.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

LEGGI ANCHE: La vera Leslie Abramson commenta per la prima volta Monsters 2

Il progetto sarà ispirato dal libro di Janice Hadlow che porta lo stesso nome. A produrre la serie sarà lo stesso produttore di Doctor Who, Bad Wolf. Nelle scorse ore è stata rilasciata anche la prima sinossi ufficiale della serie, che vi riportiamo qui di seguito.

A differenza delle sue sorelle, Mary non è la tipica eroina di un dramma d’epoca. È goffa, ansiosa, predicatrice, una pessima cantante… trascurata da sua madre e apparentemente destinata a un carnet di ballo vuoto per il resto della sua vita. Finché Mary non prende in mano la situazione“, si legge.

Nella serie Mary deciderà di abbandonare l’asfissiante famiglia e vivere la sua vita da sola. Lascerà Meryton e si trasferirà a Londra, dove scoprirà anche il suo primo amore.

Sono entusiasta di raccontare la storia di Mary, l’altra sorella Bennet, esplorando cosa significhi diventare maggiorenni quando si è l’eccezione – sono le parole della sceneggiatrice Sarah Quintrell – È una gioia adattare la brillante versione di Janice Hadlow di un classico così amato con il team di Bad Wolf e aver trovato casa nella BBC“.

Leggi anche: Riccardo Scamarcio e Valentina Romani in un film Rai sulla vita di Gabriele D’Annunzio

Al momento non sono ancora stati definiti gli attori che prenderanno parte al progetto ma sembra che il casting sia già iniziato. Negli anni Orgoglio e pregiudizio ha avuto svariate versioni, sia al cinema che in tv. La più celebre è senza dubbio il film del 2005 con Keira Knightley come protagonista.